di Massimo Fabi
Per la rubrica Fantacalcio, a seguire i consigli per la formazione inerente la 30esima giornata di campionato.
EMPOLI-PALERMO. Zielinski può salire in cattedra, e sono le partite da gol per Maccarone, ex rosanero. Gli ospiti tuttavia essendo con l’acqua alla gola arriveranno agguerriti: Sorrentino è affidabile, occhio aHiljemark.
ROMA-INTER. Una finale o quasi per il terzo posto. El Shaarawy e Salah titolari obbligatori, non convincono De Rossi da una parte e Kondogbia dall’altra. Nell’Inter fuori anche Nagatomo, mentre Eder e Perisic saranno seri pericoli per Szczesny.
ATALANTA-BOLOGNA. I bergamaschi faranno di tutto per tornare alla vittoria. Gomez e Diamantiproveranno a trascinare la Dea. Turno di stop per Mirante e Mounier, ok Diawara. Senza Destro, l’inamovibile Giaccherini chiamato a guidare i felsinei.
FROSINONE-FIORENTINA. Ciociari a una sola distanza dalla zona salvezza, ma incontreranno una Fiorentina senza vittorie da un mese e motivatissima nel riprendere la rincorsa Champions. Sconsigliato dunque Leali, si può ancora scommettere invece su Dionisi. Tra i viola bene Badelj e Marcos Alonso, eKalinic darà importanti segnali di ripresa.
SAMPDORIA-CHIEVO. Non si esclude che Viviano possa subire almeno una rete. Certezza Soriano, panchina per Fernando. Sfruttare il momento positivo di Quagliarella. Dei clivensi provare Cesar eRadovanovic. Meggiorini spina nel fianco di Ranocchia e Mosainder.
SASSUOLO-UDINESE. Match difficile per i neroverdi. Fuori Acerbi e Defrel, avanti con Vrsaljko e Duncan. Tra gli ospiti del neo tecnico De Canio si può fare affidamento a Danilo in difesa e Zapata in attacco. Escludere Bruno Fernandes.
TORINO-JUVENTUS. Superato il record di Sebastiano Rossi dopo quattro minuti di gara, ecco che potrebbe rompersi l’incantesimo di Buffon. Attenzione a Glik, ancora a secco in questa stagione, e a Belotti, ormai sbloccatosi. Bel duello sulla fascia tra Bruno Peres e Alex Sandro. Sull’altra corsia ci si attende unCuadrado scatenato, e i colpi di classe di Pogba sono sempre dietro l’angolo. No a Hernanes.
VERONA-CARPI. Ultima spiaggia per i gialloblù che affronteranno i penultimi in classifica fortemente rinvigoriti dal successo interno con il Frosinone. Schierabile Gollini, e Pazzini può colpire. Per quanto concerne gli emiliani riproponibile Bianco, meno Lollo.
NAPOLI-GENOA. Escludere chiaramente Perin. La linea di sinistra costituita da Ghoulam, Hamsik eInsigne può straripare su Ansaldi e Izzo. Impresa non proibitiva per Higuain nell’avvicinarsi sempre più a quota 30 reti in campionato. Le accelerazioni di Cerci unico reale pensiero per Albiol e Koulibaly.
MILAN-LAZIO. Reparto offensivo rossonero obbligato a far dimenticare le prove nulle delle ultime uscite. Sugli scudi Bonaventura, e viste le crepe di quest’anno tra i centrali biancocelesti, Bacca non ha alibi. Dietro sì a Romagnoli. Su sponda Lazio togliere Marchetti, ma Pioli si gioca la panchina: se Parolo non convince, occorre puntare tutto su Biglia e Candreva.