Guida al week-end internazionale

Posted By on Ott 13, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Superata la pausa delle nazionali è tempo di riprendere con i grandi campionati, che partono subito forte offrendoci due sfide di altissimo livello: Liverpool-Manchester United e Atletico Madrid-Barcellona.

L’ottava giornata di Premier League si apre con il botto, infatti domani alle 13.30 andrà in scena il derby della corona tra Klopp e Mourinho. L’Anfield sarà il teatro di questo grande match, tra chi, come i Reds, deve cercare di non perdere punti per rimanere attaccato almeno alla zona Europa, e chi come lo United deve trovare un buon risultato per rimanere in testa assieme al Manchester City. Visto questo inizio di campionato la favorita è senza dubbio la squadra di Josè Mourinho, ma come ben si sa le partite che seguono la sosta per le nazionali hanno sempre qualche novità in serbo. Il Liverpool dovrebbe schierarsi con il 4-3-3: Mignolet; Gomez, Matip, Lovren, Moreno; Can, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Coutinho. I Red Devils risponderanno invece con questo 4-2-3-1: De Gea; Valencia, Smalling, Bailly, Young; Matic, Herrera; Mkhitaryan, Mata, Rashford; Lukaku.

Anche la Liga spagnola offre un match di altissimo livello che si disputerà domani sera alle 20.45 al nuovo Wanda Metropolitano, tra i Colchoneros e i Blaugrana. Sarà una gara affascinante visto che entrambe le squadre hanno bisogno di punti: l’Atletico vuole rimanere aggrappato al treno campionato, mentre gli uomini di Valverde con i 3 punti manterrebbero ben saldo il primato in vetta con il +5 sulla seconda. Simeone si affida ancora al solido 4-4-2 con Oblak in porta; difesa con Juanfran, Savic, Godìn e Filipe Luìs; in mezzo al campo ci saranno Gabi e Koke, con Saul e Carrasco sulle fasce; davanti agiranno Griezmann e Correa. Il Barcellona scenderà in campo con il seguente 4-3-3: Ter Stegen; S.Roberto, Piquè, Umtiti, Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta; Denis Suarez, L.Suarez, Messi.

Submit a Comment