Juventus-Lazio: vietato sbagliare!

Posted By on Ott 14, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Juve-Lazio apre oggi alle 18 l’ottava giornata di Serie A, ed anche il primo dei 3 big match di giornata. Attualmente le due formazioni sono rispettivamente al secondo e al quarto posto in classifica. Per i bianconeri sarà una rivincita della Supercoppa persa ad agosto, mentre per i biancocelesti è importante uscire indenni da uno stadio che fino ad ora li ha sempre visti sconfitti. Gli assenti saranno diversi da entrambe le parti e di conseguenza i dubbi di formazione sono ancora molteplici.

In casa Juve c’è la volontà di riprendersi subito quel primo posto scivolato nelle mani del Napoli a causa dell’ultimo pareggio, e questa sembra essere la giornata perfetta per un colpaccio, visti i grandi incroci in programma. Allegri avrebbe ancora diversi dubbi di formazione, con i sudamericani reduci dai lunghi viaggi, ed alcuni giocatori non al top della condizione. Il tecnico toscano dovrebbe quindi virare verso un 4-3-3 senza Paulo Dybala, che almeno inizialmente verrà preservato in vista della sfida di Champions di mercoledì. In porta andrà Buffon. La difesa sarà composta da Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Asamoah, quest’ultimo farà rifiatare Alex Sandro. In mediana non verrà risparmiato Bentancur nonostante gli impegni avuti con l’Uruguay, il quale verrà affiancato dal rientrante Khedira e dal solito Matuidi. I 3 davanti saranno D.Costa, Higuaìn, che non essendo stato convocato in nazionale ha lavorato duro per ritrovare la condizione migliore, e l’uomo di fiducia di Allegri: Mario Mandzukic.

Per i biancocelesti è una sfida ricca di motivazioni, visto che ottenendo il difficilissimo risultato del bottino pieno, raggiungerebbero proprio gli avversari di giornata in classifica. Il giovane tecnico Inzaghi, lusingato dagli accostamenti alla Juventus, dovrebbe rispondere con l’ormai ben rodato 3-5-1-1. Tra i pali ci sarà Strakosha. In difesa sono recuperati e arruolabili sia Bastos che De Vrij, i quali affiancheranno Radu. In mediana agirà Leiva, supportato dalle due mezze ali Parolo e Savic. Sulla fascia sinistra proverà le solite scorribande Lulic, mentre sulla destra è ancora in corso il ballottaggio tra Marusic e Patric. I due di attacco saranno i soliti: Luis Alberto e Immobile.

Submit a Comment