Totti vicino al ritiro?

Posted By on Gen 4, 2015 | 0 comments


di Michele D’Alessio

 

“Ritiro? Francesco vuole fare altro. Ha quasi 40 anni ed è normale che ci stia pensando. Ma rimarrà nel mondo del calcio “.

Queste le frasi rilasciate in un’intervista da Illary Blasi, moglie del capitano romanista Francesco Totti, interpellata sui tempi del ritiro di suo marito dal calcio giocato. Nonostante i 39 anni compiuti, nelle scorse settimane Totti aveva fatto capire di avere intenzione di prolungare il contratto che lo lega alla società giallorossa fino al giugno di quest’anno. Complice l’acciacco fisico che lo tiene lontano dai campi dal 26 settembre (Roma-Carpi), il numero 10 romanista potrebbe aver pensato di smettere a fine stagione.Dopo 22 stagioni consecutive e 244 reti in 591 presenze, potrebbe essere giunto il momento di appendere gli scarpini al chiodo?

L’impressione è che Totti, mai sazio di vestire la maglia giallorossa in gare ufficiali, vorrà valutare il progetto societario legato alla prossima stagione. Se la Roma dovesse essere competitiva e continuare a lottare nelle zone alte della classifica, Totti potrebbe firmare per un altro anno, potendo così coronare il suo sogno di giocare fino a quarant’anni con la squadra con cui è cresciuto. In alternativa, è possibile che la Roma voglia fregiarsi di averlo in società, come ambasciatore dei suoi colori e della sua storia.

Submit a Comment