Umiltà e Kondogbia

Posted By on Nov 9, 2015 | 0 comments


di Michele D’Alessio

 

L’Inter sbanca l’Olimpico di Torino grazie alla rete di un Kondogbia finalmente ritrovato. Il francese, migliore in campo e autore di giocate molto buone, ha firmato il successo della squadra di Mancini contro un avversario ostico.

Vincere a Torino non è una passeggiata per nessuno, seppur la squadra di Ventura nelle ultime partite aveva mostrato una solidità difensiva inferiore rispetto a quella di inizio campionato.

Dal canto suo, l’Inter è stata capace ancora una volta di portare a casa la vittoria ottimizzando il gol realizzato e non solo: la squadra ha dato prova, soprattutto nel primo tempo, di un’organizzazione nel portare un pressing alto sintomo di umiltà e applicazione del lavoro svolto in settimana.
Dopo la sosta Mancini a San Siro ospiterà il Frosinone, sulla carta un match agevole per la Beneamata. In queste due settimane l’attenzione del tecnico marchigiano sarà rivolta ai calciatori fuori per le nazionali, sperando di evitare infortuni come quello patito da Miranda a inizio stagione col Brasile.
Contro i ciociari una partita da vincere per arrivare al meglio all’incontro crocevia della stagione: a fine mese c’è Napoli-Inter al San Paolo.

Submit a Comment