Perché Balotelli deve andare al West Ham

Posted By on Mar 31, 2016 | 0 comments


di Francesco Maiocchi

 

MILANO – La visita di Mino Raiola a casa Milan apre diversi scenari sul futuro dei rossoneri: Ibra, Bonaventura, Donnarumma e Balotelli. Proprio Supermario è il cliente più difficile che in questo momento il re dei procuratori possa avere. La sua avventura in rossonero bis ha deluso tutti e per questo il Milan non ha alcuna intenzione di riscattarlo, salvo che in cambio Raiola non porti Ibrahimovic al Milan ma si tratta di pura fantascienza. Il Liverpool dal canto suo non lo rivuole e potrebbe lasciarlo in prestito un altro anno pur di non trovarsi l’attaccante tra i piedi.

LA CINA – Nei giorni scorsi Mario è stato visto incontrarsi a Milano con degli emissari della squadra cinese del Jiangsu e probabilmente è arrivata per lui un’offerta milionaria. Non ci è dato sapere se abbia o meno accettato ma nel caso sarebbe il suo errore più grande. Non per i ritornelli come i soldi non fanno la felicità, ma per la constatazione che se Balotelli andasse in Cina significherebbe che nemmeno lui crede più in se stesso.

PALMARES – La bacheca delle coppe di SuperMario fa invidia ai più grandi campioni tra scudetti italiani ed esteri senza ovviamente dimenticare il triplete. Peccato che ogni volta sia stato un utile comprimario, il baby fenomeno che deve crescere, mai il protagonista. Il problema è questo, Mario deve ancora dimostrare tutto. Ormai quelli che hanno fiducia in lui fanno finta di niente, ma un trasferimento in Cina farebbe cambiare idea pure a quei pochi. Perché in effetti il Mario visto nella seconda avventura in rossonero è cambiato, da quanto non sentiamo parlare di Balotellate? Si parla solo di brutte prestazioni, senza se e senza ma legati alla pubalgia.

WEST HAM – Londra grande città e squadra piccola, meno blasonata rispetto ai vari Arsenal e Manchester ma che l’anno prossimo andrà in Europa League. Una grande occasione per rilanciarsi, per stare lontano dai riflettori ma nemmeno così tanto. Perché alla fine ad avere fiducia in Balotelli deve essere solo Mario. Se vorrà rinunciare a dimostrare di essere tra i migliori allora andrà in Cina, se vorrà far vedere a tutti che Mario è davvero Super andrà al West Ham.

Submit a Comment