Social Socuting: Will Hughes

Posted By on Giu 30, 2016 | 0 comments


Will Hughes nasce a Weybridge il 7 aprile 1995 e cresce nelle giovanili del Derby County, squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta e di cui fa ancora parte. Esordisce con la prima squadra nella stagione 2011/2012 durante la quale colleziona tre gettoni. Dalla stagione successiva il giovane Will entra a far parte del blocco dei titolari del Derby a soli 17 anni, calcando il terreno di gioco in ben 35 partite impreziosite da due reti. L’ascesa di questo giovane talento del calcio britannico è stata rallentata da un brutto infortunio al crociato del ginocchio, avvenuto ad agosto 2015 e che gli ha fatto perdere quasi tutta la stagione. In nazionale, dopo aver militato nelle selezioni giovanili a partire dall’under 17, al momento fa parte dell’under 21 inglese.
 
Hughes è un centrocampista centrale, un metronomo del centrocampo come forse mancava da anni al calcio inglese. Alto 1.85, è dotato di lunghe leve che non gli consentono di avere uno scatto bruciante nello stretto ma, da buon centrocampista moderno, sopperisce a questa mancanza con un movimento costante ed un’intelligenza tattica davvero invidiabile per un ragazzo della sua età.
Sinistro naturale e dotato di una buona tecnica di base, Will può essere considerato un autentico regista moderno grazie all’ottima precisione nei passaggi, visione di gioco e abilità nel far girare la sfera di cui è in possesso. Freddo e calmo anche nelle situazioni più caotiche, il giovane centrocampista del Derby è discretamente abile negli inserimenti senza palla, oltre che nel recuperare palloni lottando spalla contro spalla nella zona nevralgica del campo.
Pur avendo solamente 21 anni, Hughes può essere già considerato un predestinato nel suo ruolo e, non appena il ragazzo si sarà completamente ristabilito dall’infortunio al ginocchio, in Premier ci sarà la fila per aggiudicarsi le prestazioni del probabile futuro regista della nazionale inglese.

Submit a Comment