ALESSANDRO PAPARELLA
Inizia a muoversi il mercato in entrata del Paris Saint Germain. Dopo la forzata rinuncia a Neymar, fresco di rinnovo con il Barcellona, sono arrivati due importanti acquisti. Il primo è il mediano polacco Krychowiak, uno dei fedelissimo di Emery, che di fatti se lo è portato da Siviglia a Parigi per 30 milioni di euro circa. Il secondo è il nazionale belga Thomas Meunier, prelevato dal Club Brugge. Se si aggiunge Ben Arfa, sono già tre gli acquisti parigini, a fronte delle cessioni per fine contratto di Ibrahimovic e Van der Wiel, con quest’ultimo accasatosi nelle ultime ore al Fenerbache.
Dalla Spagna intanto, aspettando le mosse di Real Madrid e Barcellona, si apprende la notizia del rinnovo di Fernando Torres con l’Atletico Madrid sino al 30 giugno 2017. Per quanto riguarda invece l’Inghilterra.
Il Manchester City ha ufficialmente presentato il nuovo allenatore Pep Guardiola, mentre domani sarà la volta della conferenza stampa di presentazione di Josè Mourinho al Manchester United. Il derby di Manchester si preannuncia sin da ora particolarmente infuocato.