Francesco Falzarano
Capitolo mercato. Si muovono tutte sul gong, come al solito, e non mancano i colpi.
Il Bari ufficializza Ichazo, Capradossi e soprattutto Marco Brienza, colpaccio assoluto per i galletti.
Non è da meno lo Spezia. Volpi regala a Di Carlo: Signorelli dall’Empoli, il giovane e forte Deiola, e davanti, vista l’uscita di Iemmello, firma un biennale El Diablo Granoche.
La Salernitana piazza colpo per reparto. Perico per la difesa, torna Ronaldo a centrocampo, via Lazio, e davanti arriva Della Rocca, trattenuti Coda e Donnarumma. Cherubin e Troianiello completano la rosa dell’Hellas, salta all’ultimo Stendardo.
Doppio colpo importante dell’Avellino. I lupi, si sono scaldati negli ultimi giorni, dopo un mercato a singhiozzo. Sul gong arrivano Molina e soprattutto Matteo Ardemagni. Vicino a tante alla fine firma un triennale con i bianco verdi.
Bene anche il Brescia, che rimpolpa il suo organico con gli arrivi di Torregrossa, Fontanesi, Sbrissa e Bubnjic. Dopo tanti under un po di over.
Torna Struna a Carpi,e per la porta degli emiliani arriva Montipò.
Bene anche il Vicenza, che chiude finalmente Zaccardo, e prende H’Maidat. Dal Burneley arriva Smith, in più scambio con il Latina Esposito – Pinato. Pontini che chiudono anche il prestito di Coppolaro.
Figliomeni, Colombatto e Opoku sono gli ultimi colpi di Sensibile a Trapani.
No di Citro al Benevento, che abbandona la pista Vives, e chiude un biennale per Buzzegoli, già lo scorso anno alla corte di Baroni.
Bene anche Foschi a Cesena: Renzetti, Di Roberto e Wolski.
La Pro Vercelli chiude con Omic ed Emmanuello.
Puntellano l’organico: Ascoli – Favilli, Entella –Ammari, Novara – Selasi, Perugia – Nicastro, Spal – Del Grosso, Ternana – Aresti.