Francesco Falzarano
GIRONE A
Campionato riaperto ? Forse. L’Alessandria perde a Livorno. I Grigi si fanno rimontare dalla squadra di Foscarini: il vantaggio dalla Cremonese, ora a -5, si riduce. I toscani autori di una rimonta strepitosa: centrano il dodicesimo risultato utile consecutivo, di cui otto vittorie. Questa è la quarta consecutiva. Terzo successo di fila per la Cremonese, che si impone 0-2 sul difficile campo del Renate. Anche la Giana è sconfitta. Pari per la Lucchese. A Viterbo funziona la cura Pagliari, battuto il Tuttocuoio. Secondo successo di fila per la Robur con Scazzola in panchina. Nelle retrovie i pareggi la fanno da padrone.
GIRONE B
Il Venezia consolida il primato, battendo in casa 3-1 il Mantova. il Pordenone si rifà alla grande e rifila cinque reti al Forlì. 0-3 del Padova sul difficile campo dell’Albinoleffe. Il Parma vince a Lumezzane 0-2 . La Reggiana ad Ancona, periodo buio per la truppa di Colucci. Pari per il Gubbio. Il Bassano si impone sul Teramo e torna a vincere dopo due mesi. Crisi in casa Samb, la panchina di Palladini traballa. Crollo della Feralpi a Modena; 4-1 il finale, i frutti del lavoro di Eziolino Capuano si vedono. Il Santarcangelo vince, come la Maceratese.
GIRONE C
Il magic-moment del Matera si arresta . La squadra di Auteri si fa raggiungere a Pagani: 1-1 il finale. Capolista raggiunta in vetta a 43 punti da Lecce e Juve Stabia; i Salentini vincono 0-2 ad Agrigento, i Campani 1-2 a Melfi. Il Foggia che asfalta 3-0 il Siracusa allo “Zaccheria” è a -2 dal terzetto di testa. Vittoria 0-3 del Cosenza a Taranto. Pari per V. Francavilla e Andria. il Fondi torna a vincere . Secondo successo di fila per la Casertana. Nelle retrovie successo importante per il Messina nel derby dello Stretto.