Verso Juventus – Empoli

Posted By on Feb 25, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

La Juventus dopo la piacevole apparizione portoghese in Champions si tuffa nuovamente in campionato. Il prossimo avversario della Vecchia Signora sarà l’Empoli di Martusciello, che proverà almeno a salvare la faccia in quello stadio, lo Juventus Stadium, dove ormai i bianconeri vincono da ben 29 partite consecutive: un’eternità. I favori del pronostico ovviamente sono tutti dalla parte dei bianconeri, visto e considerato che si andranno ad affrontare la miglior difesa del campionato e il peggiore attacco della Serie A, capace di segnare solo 15 reti in 25 gare.

In casa Juventus sarà il turnover a fare da protagonista, con Allegri che ha già deciso di far riposare capitan Buffon, potendo comunque contare su un ottimo portiere come Neto. In difesa quasi sicuramente riposeranno i 4 titolari di Porto lasciando comunque spazio a nomi del calibro di Dani Alves, Rugani, Asamoah e Bonucci, che forse potrebbe tornare addirittura titolare. In mediana il punto fermo si chiama Miralem Pjanic, con Allegri che gli ha trovato la perfetta collocazione e adesso può contare su un grandissimo centrocampista. Per affiancarlo il principale indiziato è Rincon, con Marchisio e Khedira, non convocato, a tirare un po’ il fiato visto l’impegno di martedì in Coppa Italia. Davanti i soliti noti dovrebbero essere tutti in campo, l’unico che potrebbe rifiatare è Dybala, con un Pjaca che scalpita per una maglia da titolare e che dopo il gol di Oporto non vuole assolutamente fermarsi.

L’Empoli si presenta allo Stadium con l’intento di provare almeno ad impensierire la Juventus, complicandogli un po’ la strada verso i 3 punti. Martusciello schiera i suoi con il classico 4-3-1-2 dotato di una buona solidità difensiva grazie alla quale è riuscito ad accumulare un buon vantaggio sulle inseguitrici, soprattutto grazie alla crescita esponenziale di Skorupski. Il problema dei toscani è però il reparto offensivo guidato da Pucciarelli e Maccarone e che con l’assenza di Mchedlidze vede mancare l’uomo più in forma delle ultime settimane.

Submit a Comment