di Giuseppe Notarianni
SAMPDORIA-JUVENTUS
SAMPDORIA- Quagliarella ha recuperato dal leggero infortunio subito durante il derby, e ci sarà regolarmente: Schieratelo. Ramirez da sufficienza. De Paoli, tanta corsa, ma nulla di più. A centrocampo non ispirano Linetty, Thorsby & co. State alla larga dai difensori Blucerchiati per questo turno.
JUVENTUS- Promosso il tridente pesante della Juve: dentro Higuain, Dybala e Ronaldo. Non ha ancora trovato il goal Bernardeschi, dategli ancora fiducia. Pjanic torna dalla squalifica ed è schierabile. Matuidi più di Rabiot. Alex Sandro e Cuadrado promossi. Bonucci meglio di De Ligt.
FIORENTINA-ROMA
FIORENTINA- Apprensione in casa Viola per le condizioni di Castrovilli e Chiesa, dovrebbero però farcela per la sfida contro i giallorossi: potete metterli. Riconfermate Vlahovic dopo il goal contro l’Inter. Pulgar non sta brillando più. Badelj rischia il malus. Dalbert più di Lirola. Tra i difensori approvato il leader Pezzella.
ROMA- Manca il goal a Dzeko, questa può essere la giornata giusta. Perotti da non lasciar fuori: infallibile dagli 11 metri. Zaniolo e Pellegrini approvati. Mkhitaryan mina vagante dalla panchina. Veretout, ex di turno, meglio di Diawara. Qui difesa: torna Mancini ed è consigliato. Può soffrire Fazio.
UDINESE-CAGLIARI
UDINESE- Impegno difficile per i Friulani. Okaka per il fattore casa. Lasagna partita di sacrificio. Stryger Larsen ispira più di Ter Avest. Fofana può trovare il jolly da fuori area. Ok Mandragora. In difesa può cavarsela Troost-Ekong.
CAGLIARI- I Sardi devono rialzare la testa dopo la sconfitta all’ultimo secondo contro la Lazio. Joao Pedro in formissima, difficile lasciarlo fuori. Approvato Simeone dopo il goal alla scorsa. Nainggolan intoccabile. Si Rog e Cigarini, no Ionita. Dalla difesa peschiamo solo Pellegrini.
INTER-GENOA
INTER- Via libera al blocco Inter per questa giornata. Squalificato Lautaro, al fianco di Lukaku ci sarà Politano, promossi entrambi. Non ci sarà nemmeno Brozovic, pronto Candreva a sostituirlo. Borja Valero non è al meglio, non è consigliato. D’ambrosio, che agirà da quinto di centrocampo, più di Biraghi. De Vrij e Skriniar insostituibili.
GENOA- Momento nero per il Grifone. Solo i migliori di questo Genoa. Pinamonti é un ex, schierarlo però é più un azzardo che una scommessa. Agudelo può creare qualche difficoltà con la sua imprevedibilità. Schone e Criscito per i calci da fermo, ma solo se non avete di meglio. Il resto è tutto un grande no.
TORINO-SPAL
TORINO- Torna titolare Belotti, e può colpire. Ansaldi viene da tre goal e un assist, da non lasciar fuori. Baselli più di Rincon. Verdi può trovare il primo goal con la maglia Granata. Tra i difensori consigliamo i soliti Izzo e N’Kolou.
SPAL- Poca, pochissima Spal per questa giornata. Petagna perché rigorista. Paloschi non intriga. Valori é l’uomo trasferta. Kurtic meglio dei suoi compagni di reparto. In difesa può non affondare Vicari.
ATALANTA-MILAN
ATALANTA- Big match a Bergamo. Dubbio Ilicic, il nostro consiglio è schierarlo comunque, con una riserva certa. Gomez e Muriel ci saranno e potete puntare su di loro. Malinovskyi solita scommessa. Pasalic da ex meglio di De Roon e Freuler. Gosens più di Hateboer. Toloi ultimo baluardo della difesa.
MILAN- Piatek, su questo campo, ha fatto bene lo scorso anno, fiducia in lui. Çalhanoğlu più di Suso. Si Bonaventura, no Kessie e Bennacer. In difesa è squalificato Theo Hernandez, ballottaggio Calabria-Rodriguez per sostituirlo: non convince nessuno dei due. Promossi, invece, Romagnoli e l’ex Conti.
LECCE-BOLOGNA
LECCE- Partita da non sbagliare per i Salentini, dopo la disfatta di Brescia. Falco torna titolare ed è consigliato. Babacar come terza punta, buona idea. Shakhov piede da bonus, occhio. La Mantia scommessa di giornata. Petriccione meglio di Tachtsidis. Tabanelli da sufficienza. Dalla difesa peschiamo Lucioni e Calderoni.
BOLOGNA- L’intramontabile Palacio può essere schierato. Idem Sansone e Orsolini, che ultimamente sta faticando. Poli e Medel meglio di no. Svanberg non ispira. In difesa promosso Tomiyasu.
PARMA-BRESCIA
PARMA- Kulusevski ormai è un top, si mette sempre. Soprattutto in partite così. Idem Gervinho, convince meno Sprocati. A centrocampo Hernani e Barilla’ possono far bene. Brugman meglio di no. Qui difesa: ci fidiamo dell’esperienza di Darmian e Bruno Alves. Gagliolo da buon voto.
BRESCIA- Euforia dopo la vittoria contro il Lecce. Balotelli e Torregrossa, possono essere confermati. Romulo approvato. Tonali solita partita da 6,5. Bisoli meglio di Ndoj. In difesa ok Sabelli e Cistana.
SASSUOLO-NAPOLI
SASSUOLO- Boga é sicuramente il più in forma tra i neroverdi, va messo contro questo Napoli in crisi. Caputo per il fattore casa. Promossi anche Berardi e Djuricic. Meglio evitare Locatelli e Manganelli. Occhio anche a Traore dalla panchina. Tra i difensori, si può schierare Kyriakopolous(per chi l’ha preso).
NAPOLI- Milik senza dubbi, si deve schierare. Insigne non vive un buon momento, ma in questa partita può tornare al goal. Callejon appare con la testa altrove, forse pensa già alla Cina. Se avete scelte migliori, potete fare a meno di lui. Ruiz più di Zielinski. Allan da giallo. Della difesa, rimaneggiata, ci fidiamo del solo Di Lorenzo.
LAZIO-VERONA
In quasi tutte le leghe, si andrà di 6 politico, visto il rinvio al 5 Febbraio. In questo caso dentro portieri e difensori di entrambe le squadre. Meglio evitare gli attaccanti, potrebbero occupare uno slot inutile.