di Anna Ditta
La Lupa Castelli vuole Balotelli
C’era una volta in cui Mario Balotelli era desiderato dai migliori club d’Europa. Oggi invece non si sta nemmeno allenando col Liverpool, che non lo ha convocato per il ritiro pre season. Le voci di mercato in questi giorni si sono susseguite, ma una ha del clamoroso. Marco Amelia, portiere campione del mondo e presidente onorario della Lupa Castelli (club di Lega Pro che ha preso il posto della Lupa Frascati, trasferitasi a Roma nel quartiere Axa), ha proposto a Balotelli di unirsi alla squadra.
“La nostra volontà – ha spiegato Amelia in un’intervista – è quella di portare qui un amico, un giocatore che in questo momento ha bisogno di purificarsi perché vediamo che non lo vuole più nessuno, ha i tifosi conto e non riesce più a far vedere chi è. Per lui potrebbe essere il primo passo verso la purificazione, facendo due passi indietro potrebbe mostrare a tutti di che pasta è fatto. Io proverò a chiamare Mario Balotelli. Ci proveremo, tanto lì sarà difficile per lui giocare. Come fare dal punto di vista economico? Vedremo, credo che in questo momento Mario abbia bisogno di ritrovare la voglia che aveva un giorno. Sarà dura, è impossibile perché è una cosa che nel calcio non si è mai vista, ma a lui potrebbe far bene. Il centro sportivo della Lupa Castelli è a Roma, noi puntiamo sulla città”.
La risposta all’insolita proposta è arrivata dalla pagina Facebook ufficiale di Mario Balotelli, che afferma di non potersi trasferire a Frascati per una serie di ragioni, senza entrare nello specifico, ribadendo la stima e l’amicizia per Amelia.