di Marco Marini
Match ostico per la capolista Cagliari che dovrà vedersela fuori casa contro un Cesena in cerca di punti per provare a riavvicinarsi al terzo posto. Settatore interessato a questa partita sarà il Crotone, attualmente ancora secondo, che spera di tornare a vincere contro il Vicenza onde evitare spiacevoli sorprese nonostante il vantaggio accumulato nei confronti delle inseguitrici.
Gare casalinghe, almeno sulla carta abbordabili, per Pescara e Novara impegnate rispettivamente contro Ascoli e Pro Vercelli, a loro volta in lotta per non retrocedere come anche il Lanciano che proverà a sfruttare il fattore interno contro un Bari che non vince da quattro turni. Per quanto concerne sempre la zona playoff, Entella e Spezia saranno attese da scontri diretti molto interessanti, rispettivamente contro Perugia e Ternana.
Si prevede interessante la gara tra Avellino e Livorno, due delle squadre più in forma del torneo di questo momento Nella parte bassa della classifica il Como sarà impegnato in casa di un Brescia in calo e, almeno per ora, fuori dalla zona playoff mentre la Salernitana sarà di scena a Trapani. Completa il quadro Latina – Modena.
LE PARTITE DELLA 28^ GIORNATA
VENERDI 26 FEBBRAIO
Novara-Pro Vercelli, 19.00
Cesena-Cagliari, 21.00
SABATO 27 FEBBRAIO, 15.00
Avellino-Livorno
Crotone-Vicenza
Lanciano-Bari
Brescia-Como
Entella-Perugia
Trapani-Salernitana
Latina-Modena
Pescara-Ascoli
Ternana-Spezia
CLASSIFICA – Cagliari 61, Crotone 56, Pescara 48, Cesena 43, Novara 42, Bari 41, Entella 40, Spezia 40, Brescia 39, Avellino 37, Ternana 36, Perugia 34, Latina 33, Trapani 33, Livorno 31, Ascoli 31, Vicenza 30, Modena 29, Pro Vercelli 28, Lanciano 26, Salernitana 25, Como 21.