di Anna Ditta
30/03/2016
Il difensore del Manchester City Martin Demichelis è stato diffidato dalla Football Association (FA) per cattiva condotta, in quanto avrebbe scommesso su una serie di partite che si sono tenute tra il 22 e il 28 gennaio.
Secondo quanto riportato dai media britannici, non sussistono elementi che lasciano presumere che le 12 puntate di cui il calciatore argentino è accusato riguardino partite in cui ha indossato la maglia del City.
Tuttavia, anche in questo caso le presunte scommesse sarebbero illegittime in quanto costituirebbero una violazione della regola E8 della FA, entrata in vigore all’inizio della stagione 2014-2015, che vieta a giocatori e allenatori di puntare su qualsiasi partita in qualsiasi parte del mondo.
Demichelis ha tempo fino al 5 aprile per presentare la propria difesa. Nel caso in cui le accuse dovessero dimostrarsi fondate, rischia una multa o la sospensione dalla FA.
Il difensore del City ha giocato con la nazionale argentina nella partita di qualificazione ai mondiali contro la Bolivia ed è atteso a Manchester nella giornata di domani.
La fine della stagione segnerà la scadenza del contratto di Demichelis con il City e l’arrivo di Guardiola sulla panchina dell’Ethiad Stadium.