Benevento-Foggia-Lecce: triangolo caldo

Posted By on Apr 15, 2016 | 0 comments


di Francesco Falzarano

 

Benevento Foggia e Lecce si stanno contendendo il primato del girone C di Prima Divisione a suon di goal, bel gioco e giocate importanti. Ma gli animi sembrano essere più accesi fuori dal campo che dentro.  Calmatesi le acque sul binario Foggia Benevento, con i satanelli intenti a ritrovare tifosi e risultati, le polemiche si sono spostate sull’ asse Lecce – Benevento  con continue punzecchiature di Braglia e risposte sempre piccate di Auteri.

Un clima incandescente, che con il ritorno del Foggia nelle zone alte, è di nuovo esploso. Ha iniziato Auteri, lunedì post Cosenza – Benevento: ”Il rigore assegnato al Foggia francamente è una follia. Inoltre bisogna restituire un punto al Benevento, una società che ha sempre rispettato scadenze e impegni”. Non si è fatta attendere la pesante risposta di Lucio Fares, presidente del Foggia:”Auteri? Un idiota dalla moralità scadente. Ha dimostrato di essere un allenatore di Serie C e non può essere altro che un allenatore di Serie C. Di certo non fai il salto di qualità a 60 anni. Un allenatore che si esprime in quei termini, alimentando polemiche dopo aver avuto un rigore a favore e un’espulsione sacrosanta non concessa, è pazzesco! La sua moralità non può che essere scadente, sia dal punto di vista professionale che da quello umano. E utilizzo il termine scadente perché voglio essere educato“.

Insomma un campionato tutto da giocare, sperando che gli animi al di fuori dal prato verde si stemperino, e che il campo decreti il migliore.

Submit a Comment