di Massimo Fabi
Si gioca il turno infrasettimanale valido per la 34sima giornata di campionato. Per la rubrica Fantacalcio, a seguire i consigli sulla formazione da inviare oggi entro le 20:45.
NAPOLI-BOLOGNA. Hamsik uomo squadra, si può tenere a ‘riposo’ Jorginho. In avanti Callejon garanzia di occasioni da gol. Attenzione però ai felsinei, avendo già fermato Juventus, Roma e gli stessi partenopei all’andata: difficile rimuovere Giaccherini, pericoli da Brienza. Fuori Rossettini e Masina.
SASSUOLO-SAMPDORIA. Ci si aspetta un certo equilibrio. Vrsaljko si farà notare. Occhio a Duncan, ex blucerchiato, e a N.Sansone, una scheggia continua. Nella formazione di Montella non irrinunciabile Fernando. Panchina per Correa, Soriano può far gioire i tifosi ospiti.
CHIEVO-FROSINONE. Inseribile in difesa Cesar, mettere Castro a centrocampo. Ciociari in grande fiducia dopo il successo last minute su questo campo, ma ci saranno comunque insidie per Leali. Tentare Gori, sì a Daniel Ciofani.
EMPOLI-VERONA. Out Mario Rui, sorprese da Paredes e sarà la grande occasione di ritorno al gol per Saponara. Tra i gialloblù, ormai a un passo dalla B, preferibile non rischiare Gollini. Gli ospiti si sono però spesso rivelati incisivi su palla inattiva: chi ha Moras ne tenga conto. In avanti Toni meglio di Pazzini.
GENOA-INTER. Evitare Lamanna, non sarà una gara semplice per De Maio. No a Suso, puntare su Ansaldi e Pavoletti: quest’ultimo non si farà intimorire dal duo Miranda-Murillo. I nerazzurri sono comunque in rampa di lancio con obiettivo il terzo posto: confermare Brozovic e Perisic. Eder ricalca il prato del Marassi: il derby vinto a gennaio con la Samp evoca bei ricordi..
JUVENTUS-LAZIO. Padroni di casa verso il quinto scudetto consecutivo, ma i biancocelesti daranno filo da torcere: fiducia a Rugani, lecito far ruotare Khedira. La coppia Mandzukic-Dybala salirà in cattedra. Su sponda Lazio, non sottovalutare Klose: il tedesco ha esperienza e freddezza per colpire allo Stadium.
PALERMO-ATALANTA. Per rendere vive le speranze salvezza, i rosanero non possono che aggrapparsi a Vazquez. Schierabile Andelkovic, non convince invece Lazaar. Tra i bergamaschi inamovibile Papu Gomez che avrà molti spazi per far male. Out Dramè, rinviare un posto libero per Diamanti.
ROMA-TORINO. Reduce da due pari di fila, la banda di Spalletti spingerà a mille per prendersi i tre punti in vista del big match con il Napoli. Dentro Rüdiger e Keita, in avanti puntare su El Shaarawy. Tra i granata escludere Padelli, possibili nitide chance per Belotti.
UDINESE-FIORENTINA. Affidabile Danilo, spazio ancora a Thereau. Pericoli per Tatarusanu: valutare gli altri portieri a disposizione. Sempre tra i viola, Marcos Alonso metterà lo sprint e Kalinic potrebbe sbloccarsi. Bonus da Bernardeschi?
MILAN-CARPI. Esordio di Brocchi a San Siro, i rossoneri vorranno ben figurare. Mettere A.Romagnoli, ottimo Bonaventura. Il grande protagonista di giovedì sera sarà però Balotelli. Sarà dura per il Carpi ripetere l’impresa di fine gennaio a spese dell’Inter: fuori Belec e Lollo, per chi ama le scommesse approfittare del gran momento di forma di Di Gaudio.