Napoli esagerato: doppio caso

Posted By on Apr 20, 2016 | 0 comments


Di Alessia Fratarcangeli

Il 6-0 contro il Bologna non allontana i problemi, bensì ne crea addirittura altri. A Napoli la bufera è sempre dietro l’angolo. La situazione è estremamente delicata: lo scudetto sta sfuggendo. Il futuro di Higuain è incerto più che mai. Sottotraccia, pronte a esplodere, le polemiche nei confronti di una dirigenza, identificata come colpevole di non aver aiutato Sarri con acquisti utili alla causa nel mercato di gennaio. E scoppia un doppio caso.

Il primo riguarda Manolo Gabbiadini: con Sarri, rapporto difficile. Il ragazzo si allena duramente ma il mister non lo vede, anche perché ad offuscarlo c’è Higuain.  Premesso che la panchina è giustificabile come scelta tecnica, è innegabile che Gabbiadini si sia fatto trovare pronto. Tre gol in tre partite disputate. Quattro in cinque partite disputate da titolare. L’aritmetica parla di per sé: Gabbiadini doveva sfruttare questi match e lo ha fatto, ma difficilmente deciderà di rimanere in azzurro, soprattutto perché questa serie infinita di panchine gli sta costando tanto. L’Europeo con la Nazionale, per esempio.

Il secondo caso riguarda Dries Mertens. O meglio, è l’agenzia che cura la comunicazione del belga che lancia una frecciatina a mister Sarri. “Ecco cosa succede se gioca una partita intera…” Commento arrivato da persone che lavorano per il giocatore, ma resta da capire se e quanto questo team rispecchia effettivamente il pensiero del ragazzo. Se anche il belga covasse rancore, la società e il tecnico potrebbero trovarsi in una situazione molto scomoda, soprattutto in prospettiva della futura partecipazione alla Champions League.​

Submit a Comment