Benevento, 87 anni e poi…finalmente serie B

Posted By on Mag 2, 2016 | 0 comments


di Francesco Falzarano

 

Ottantasette lunghi anni; ma alla fine il Benevento e Benevento hanno coronato il proprio sogno. Partita senza i favori del pronostico e con una società fatiscente; passo dopo passo, giorno dopo giorno, i giallorossi sono diventati un’autentica macchina da guerra.

Regista e attore principale: Gaetano Auteri. Timoniere e vero totem dello spogliatoio. Lo “special one” della Lega Pro; plasma una squadra a sua immagine e somiglianza: identità di gioco, senso di appartenenza, gruppo e disponibilità al lavoro quotidiano. L’impresa più difficile, e forse la sua vittoria più bella. Ribalta il Benevento, cancellando nove anni di delusioni. Parte come suo solito a singhiozzo; da Gennaio, la sua squadra diventa un carro armato. Diciassette risultati utili consecutivi, 13 vittorie e quattro pareggi imbattuto in casa per tutto l’arco della stagione.

Una squadra capace di far innamorare di nuovo Benevento ai suoi colori, e tornare a sognare. Una città bloccata nel giorno della storia, perché il 30 Aprile 2016 non lo dimenticherà nessuno nella città delle streghe; che finalmente hanno esorcizzato quel maledetto incantesimo chiamato serie B. Un gruppo impressionante, dove spiccano i leader come Lucioni, Padella, De Falco, Mazzeo. Esplode il talento di Ciciretti e la potenza assoluta di Cissè. Benevento, puoi anche svegliarti, questo non è un sogno. La serie B è diventata realtà.

 

 

Submit a Comment