Lazio, la setta dei distraenti

Posted By on Mag 10, 2016 | 0 comments


di Michele Plastino

Quello che accade nel mondo Lazio ha dell’incredibile. Per qualche giorno avevamo letto di critiche serrate alla società ,era nata “emozione Lazio”…

Poi piano piano arrivano puntuali quelli della “setta dei distraenti”. Quelli che ci propinano mille nuovi acquisti e fantomatici allenatori.

Poi ecco i comunicati che sono puntuali dopo le vittorie inutili fino alle esternazioni con grande risalto sui prossimi cambiamenti. Sempre le stesse cose.

Poi nei commenti si comincia a far riferimento ad eventuali dirigenti bandiere. Sempre più setta dei distraenti. E scrivono e parlano di rivoluzione interna. Mai per abbattere un regime la rivoluzione la fa lo stesso regime.

E ,nel frattempo, si parla di Klose day per acchiappare qualcuno per andare allo stadio. Ma perché per anni è stata tenuta la curva Maestrelli chiusa quando bastava mettere a bassi costi tessere per famiglie? Poi arriverà Di padre in figlio. Due anni fa,dopo Lazio Sassuolo,aveva senso non trasformare una rievocazione d’amore( 40 anni dal primo scudetto) in guerra ideologica. Ora si tratta di un evento, magnifico ma solo evento perché non c’e’niente da ricordare. Dovrebbe esserci o trasformare lo stesso in un Lazialita’s day…con contestazione Gandhiana e intelligente. Ma con tanto di indicazione precisa anche nei comunicati e non solo commerciali pagine pubblicitarie.

Per questo mi affido alla sensibilità di chi organizza tra cui ci sono persone che conosco da anni e a cui voglio bene e a cui auguro un grande successo. Ma che tutto non serva come passerella per candidature alla Lazio di Lotito. Sarebbe un tradimento. Temo che chi vuole una Lazio diversa veramente sia destinato a perdere. L’apparato che si è mosso è ancora troppo potente. Se non si riesce ad organizzare qualcosa di particolare che desti l’attenzione di tutta Italia abbiamo perso. Per questo da lontano ma dentro con l’anima parte il mio invito a Di Padre in figlio. Che abbia un senso di coalizione e non solo un evento mediatico e commerciale. Quello che tiene in vita la mia lazialità è solo la sensazione che qualcosa stia per accadere per una svolta. E sui presagi nessuno può essere oggetto di denuncia per aggiotaggio. Non esiste la borsa dei sogni.

Submit a Comment