Francesco Maiocchi
Calciomercato Roma, Juventus e Napoli sono al momento le squadre più attive con le milanesi che invece sono più attendiste. Tonelli e Pjanic sono i primi colpi ufficiali, ma da qui a breve ne vedremo parecchi altri.
ROMA: I giallorossi sono alla ricerca di un centrocampista per sostituire Pjanic e il primo obiettivo è Amadou Diawara. Il centrocampista del Bologna piace anche a Juventus, Napoli, Bayern Monaco, Siviglia e Valencia ed è valutato 15 milioni di euro dal club emiliano. Secondo quanto riporta Il Messaggero, Sabatini sta sondando il terreno per Tomas. Il venezuelano è un obiettivo anche del Cagliari. Per quanto riguarda la difesa è vicinissimo il terzino portoghese Mario Rui, mentre Sabatini è al lavoro per sostituire Rudiger . Al momento, secondo Il Messaggero, Mustafi e Nacho sono i principali obiettivi. In uscita Ljajic è vicino al Torino.
Juventus: I bianconeri hanno piazzato il primo colpo per il centrocampo e ora si concentrano su difesa e attacco. Le mosse per il reparto offensive sono legate al futuro di Morata per cui si attende il Real Madrid. Il giocatore, riferisce l’ Indipendent, non accetterà l’Arsenal e il Psg come destinazione mentre sarebbe d’accordo sulle opzioni Chelsea e Manchester United. Per la difesa continuano i dialoghi con il Bayern Monaco per l’ex Roma Benatia.
Lazio: Lotito è in attesa di una risposta da Marcelo Bielsa. Il mercato ovviamente passerà tutto dalla scelta del tecnico. Nel frattempo il patron biancoceleste ha visionato Ciro Immobile che non sarà riscattato dal Torino. L’attaccante della Nazionale è ancora di proprietà del Siviglia. In uscita Candreva è praticamente certo di lasciare Formello, ma non è da escludere nemmeno la partenza di Lucas Biglia.
Inter: I nerazzurri sono molto vicini a prendere Nani dal Fenerbahce. Secondo Ojogo, l’Inter sarebbe dispostata a spendere gli otto milioni previsti dalla clausola rescissoria del portoghese. È molto vicino anche Miguel Almiron che può arrivare per una cifra compresa tra i 3 e i 5 milioni di euro. Per lui è probabile un successivo prestito ad una piccola visto che il giocatore è extracomunitario. In uscita è ancora da chiarire il futuro di Marcelo Brozovic che ha dichiarato a Gazzetta dello Sport: ” Se ho la sensazione che l’Inter voglia vendermi? Non lo so, davvero non lo so. Di certo posso dire che voglio restare in nerazzurro”.
Milan: Risulta più complicato il discorso per i rossoneri visto che è ancora da chiarire chi sarà il proprietario del club nel prossimo futuro. Anche la questione allenatore non aiuta, anche se nelle ultime ore sono in risalita le quotazioni di Brocchi. Il Milan ha bisogno di rinforzarsi in ogni reparto e per l’attacco l’acquisto più probabile è quello di Pavoletti. A centrocampo piace Moussa Sissoko del Newcastle, ma su di lui c’è anche l’Amburgo che ha offerto 12 milioni di euro. Gli acquisti di Tourè e Zabaleta sarebbero possibili solo con l’arrivo di Manuel Pellegrini in panchina. Per la difesa è uscito il nome di Mustafi ma la concorrenza al momento sembra troppo agguerrita. Non è da escludere un ritorno di Saponara sulla trequarti.