STEFANO RENZI
Si conclude a reti bianche Germania – Polonia, la sfida più attesa del gruppo “C”. Un risultato che tutto sommato fa felici i polacchi, anche se al netto delle occasioni c’è qualche rimpianto: due clamorose palle gol capitate a Milik, che non sfrutta prima un preciso cross e poi un ottimo appoggio, entrambi da parte di Grosicki.
La Germania continua a non convincere, aiutata da una sontuosa prova di Boateng, con l’aiuto del suo futuro compagno di squadra Hummels.
Con questo pareggio, l’Ucraina è eliminata e l’Irlanda del Nord spera in un piazzamento tra le quattro migliori terze. Prospettive più che rosee per la Polonia che se la vedrà con gli ucraini nell’ultimo turno, mentre la Germania dovrà affrontare un’agguerritissima Irlanda del Nord. Condizione ideale per i polacchi: qualunque sarà il risultato tra tedeschi e britannici, i ragazzi di Nawalka potranno trarne vantaggio per arrivare tra le prime due. Lewandowski e compagni possono quindi sorridere, il passaggio del turno è praticamente in ghiaccio. E con in più la certezza di potersela giocare alla pari con tutti.