Kevin Mendez nasce a Trinidad, in Uruguay, il 10 gennaio 1996 e fin dall’età di 13 anni inizia a giocare con i ragazzi più grandi, chiaro sintomo delle qualità del ragazzo.Ex Penarol, nel gennaio del 2015 Walter Sabatini lo acquista e lo gira al Perugia sino ad agosto dello stesso anno quando torna a Trigoria. Dopo una prima parte di stagione non esaltante, la Roma decide per un altro prestito per consentire al ragazzo di maturare con calma, cedendolo così al Losanna nella serie cadetta svizzera.
Giocatore che può essere utilizzato su tutta la trequarti offensiva, Kevin Mendez ama partire largo e possibilmente da dietro. Veloce nelle progressioni palla al piede, dà il meglio di sé quando ha spazio per partire in velocità da una posizione esterna.
Alto 1.74 e di piede destro, è assai rapido e dotato di ottima tecnica di base ma a volte pecca di eccessivo egoismo. In grado di fornire pregevoli assist e bravo nel di calciare dalla distanza deve però ancora maturare sia tatticamente che mentalmente per poter esplodere ad alti livelli.