Napoli, occhi su Tolisso

Posted By on Lug 22, 2016 | 0 comments


Alessia Fratarcangeli

Solita ridda di nomi associati in questi giorni al Napoli, ma ancora nessuna ufficialità. Dopo gli arrivi di Giaccherini e Tonelli, i partenopei continuano a muoversi per individuare l’innesto a centrocampo che alla squadra di Sarri sembra servire come il pane. I profili, come detto, sono molti, ma Giuntoli non sembra vicino a concludere con nessuno degli indiziati, segno di una volontà di muoversi su diversi tavoli prima di gettarsi a capofitto su un nome.

Un obiettivo concreto sembra essere Corentin Tolisso, centrocampista classe ’94 dell’Olympique Lyonnais; il profilo del calciatore, i cui agenti sono stati avvistati ieri a Dimaro, corrisponde esattamente alle necessità di Sarri, centrale di centrocampo dalle spiccate doti difensive, ma in grado anche di giocare da terzino destro, altro ruolo che dopo l’addio di Maggio è parzialmente scoperto. I partenopei avrebbero offerto al francese 2,2 milioni l’anno e 20 milioni alla società francese, da sempre bottega abbastanza cara, come dimostra la recente cessione di Umtiti per 25 milioni.

Ma il Napoli non smette di lavorare su altri nomi, come quello di Marko Rog, richiesto tra l’altro anche dalla Fiorentina, e Amadou Diawara, che molti danno in dirittura d’arrivo a Roma, sponda giallorossa, ma per il quale Giuntoli potrebbe fare un tentativo in extremis. Pare infine essersi raffreddata la pistaHerrera, vista l’impossibilità di convincere il Porto ad abbassare le sue pretese per il centrocampista messicano.

Capitolo terzino destro: detto della possibilità di adattare eventualmente Tolisso, gli azzurri continuano a cercare un’alternativa a Hysaj, che domani dovrebbe firmare il rinnovo. Saltato Santon, il Napoli ha puntato Giulio Donati, attualmente in forza al Mainz e che tornerebbe volentieri in Italia, ma non molla la presa su Widmer, anche lui conteso con la Roma. Preoccupano infine le condizioni di Pepe Reina. L’infortunio subito non è grave, ma la non più verdissima età dell’estremo difensore potrebbe portare Giuntoli a cercare un sostituto, anche in ottica futura. Si fanno i nomi di Neto, attualmente riserva di Gigi Buffon ma che non sembra avere i numeri per essere il futuro portiere della Juventus, e diSportiello, per il quale il Napoli sarebbe disposto a girare all’Atalanta Sepe, reduce dal deludente prestito alla Fiorentina della scorsa stagione.

Submit a Comment