Napoli, Icardi e anche Tevez?

Posted By on Lug 25, 2016 | 0 comments


Alessia Fratarcangeli

Higuain è ormai alla Juventus.  Si concretizza il peggior incubo del popolo napoletano.  La rabbia si  sta però trasformando in aspettative per il futuro: chi sarà il degno sostituto di Higuain? O meglio, Aurelio De Laurentiis come investirà i 94.7 milioni (o 90 mln, se si pensa a uno ‘sconto’)? Dopo la bomba Higuain, è partito infatti il toto nome: Dzeko, Bacca, Icardi o Milik?

Attualmente la pista più calda porta a Mauro Icardi. L’Inter avrebbe rifiutato 42 milioni offerti dal patron azzurro, ritenendo il centravanti incedibile. Ma ADL non demorde e potrebbe alzare l’offerta fino a 50 milioni, perciò entro martedì la proprietà nerazzurra si riunirà per valutare l’ennesima carica dei partenopei. Un tassello importante nella trattativa per Icardi potrebbe essere Manolo Gabbiadini, più volte cercato dall’Inter, che in questo caso potrebbe rendere l’offerta per il capitano nerazzurro molto più allettante.

Arkadiusz Milik rimane ancora nella lista segreta di Sarri per il nuovo attacco del Napoli: è stata alzata l’offerta all’Ajax e ora il Napoli è disponibile a sfondare il muro dei 20 milioni pur di accontentare gli olandesi. Ora i soldi ci sono, quindi si gioca su più tavoli, gli attaccanti in arrivo possono essere due e Milik piace moltissimo a Sarri. Inoltre, il Napoli grida vendetta e vorrebbe soffiare da sotto il naso alla Juventus il talento brasiliano del Santos Gabriel Barbosa, ormai conosciuto col nome di Gabigol. Altre mine vaganti per l’attacco (rimanendo in tema di vendetta) potrebbe essere due ex bianconeri: Alvaro Morata (situazione difficilissima) e Carlos Tevez, per cui verrà fatto un tentativo.

Buone notizie anche sul fronte dei rinnovi e adeguamenti dei campioni più amati dai tifosi: Insigne e Mertens in settimana dovrebbero chiudere la pratica per prolungare la loro avventura in azzurro. Più complicato il rinnovo di Koulibaly. Il suo agente ha aperto a un dialogo con la società azzurra ma non è italiana. Il Cheslea è dietro l’angolo. Per correre ai ripari c’è stato anche un sondaggio per Daniele Rugani, per conoscere cifre, diritti di immagine e altro. Sarri mette Koulibaly al primo posto, ma non vorrebbe incertezze più avanti.

In uscita c’è Valdifiori che vorrebbe più spazio e cercherà di conquistarselo a Torino. Uscendo Valdifiori e magari anche David Lopez, il Napoli andrà su Kums(contatti continui) e chiuderà per Rog. Gli azzurri continuano, inoltre, a insistere su Tolisso, centrocampista classe 94 del Lione, alzando l’offerta a 25 milioni. Il tutto, però, lascia presagire che Hector Herrera probabilmente rimarrà un miraggio.

Submit a Comment