Milan, ennesimo slittamento e tutto resta fermo

Posted By on Lug 26, 2016 | 0 comments


Francesco Maiocchi

In casa Milan è in arrivo l’ennesimo slittamento della firma del preliminare, che dovrà portare alla cessione del club alla famigerata cordata cinese. Si inizia a scoprire qualche nome asiatico in più, ma poco cambia e tutto questo tempo perso per un pre-contratto sembra qualcosa di surreale. Nel frattempo Galliani non sa più che pesci pescare e di moda è tornato il parametro zero.

Portieri: Sembrava certa la cessione di Diego Lopez al Chelsea, ma negli ultimi giorni è spuntata la Roma che pensa al potierone spagnolo nel caso in cui Szczesny dovesse rimanere all’Arsenal. Sfuma anche Donnarumma Antonio che si è trasferito nel campionato greco e che quindi non farà da chioccia al fratello. Il prossimo anno il reparto sarà dunque giovanissimo con Donnarumma, Gabriel e Plizzari.

Difensori:  Musacchio rimane nel mirino e il Milan non valuta alternative a pagamento. Proprio ieri il Valencia ha offerto Mustafi ai rossoneri che hanno rifiutato a dimostrazione che ci sono occhi solo per il difensore argentino. Nel frattempo è stato trovato l’accordo con Arbeloa attualmente svincolato. Un anno con opzione per il secondo e ora la palla passa ai cinesi che devono dar e il consenso all’operazione. Come detto tornano i parametri zero.

Centrocampo: L’eco del nome Zielinski risuona ancora nella mente dei rossoneri visto che da due settimane non è cambiato praticamente nulla. Il Liverpool si è tirato fuori dalla corsa e il Napoli ci pensa, ma senza fretta, visto che al momento ha questioni più milionarie a cui pensare. Il Milan intanto aspetta i soldi che non arrivano. Torna di moda il nome di Borja Valero che sembrava ormai sfumato. Roma e Milan hanno avviato i contatti con l’agente dello spagnolo sperando di trovare l’accordo col giocatore per poi presentarsi, con più peso contrattuale, da Corvino. Nel frattempo il Real Madrid ha aperto al prestito di Kovacic e anche qui sarà battaglia con i Reds di Jurgen Klopp. Per la trequarti i rossoneri seguono Sosa messo fuori rosa dal Besiktas, ma i Turchi continuano a pretendere 8 milioni di euro.

Attacco: Bacca è rimasto in Italia e aspetta l’offerta giusta. Dalla Spagna parlano di un Barcellona che si unirebbe alla corsa nel caso in cui dovesse saltare l’affare Vietto. Sta di fatto che il colombiano ha tirato troppo la corda con il West Ham e ora le pretendenti si stanno defilando. Il Napoli lo considera una seconda scelta, così come l’Arsenal. Emery lo vuole fortemente al Psg, ma i parigini non hanno più slot da extracomunitario liberi. Il giocatore sembra sperare in un ritorno al Siviglia. Per quanto riguarda le cessioni per l’attacco, Matri è vicino al Sassuolo e Menez al Marsiglia, anche se l’infortunio può cambiare le carte in tavola. Luiz Adriano ha offerte da Turchia e Russia. Niang e Suso invece possono rimanere. Il nome nuovo per l’attacco è quello di Zaza che ha superato Pavoletti nelle gerarchie, ma il prezzo al momento sembra troppo alto (30 milioni).

Submit a Comment