Di Michele D’Alessio
Se si volesse girare un sequel del film del 1988, “un pesce di nome Wanda”, oggi si potrebbe intitolare “una procuratrice di nome Wanda”, oppure “una moglie di nome Wanda”. Fatto sta che Wanda Nara coniugata Icardi, già coniugata Lopez, sta trascorrendo l’estate sparecchiando i rapporti tra suo marito, incidentalmente il capitano dell’Inter, i dirigenti della stessa, e inevitabilmente i tifosi.
Un uso sapiente dei social network, quello fatto della nuova Mino Raiola, tramite geolocalizzazioni selvagge – come quando augurando buona giornata ai followers è apparsa la scritta “Londra”, proprio nei giorni delle voci di un interessamento dell’Arsenal per Icardi – foto ammiccanti, e qualche frase romantica, ci mancherebbe altro, dedicata ai suoi figli. Tutto per tirare su qualche quattrino per la sua famiglia, anche perchè crescono i rumors che la vogliono di nuovo incinta, quindi, vuoi mettere, qualche euro in più per la nuova creatura può servire.
Creatura, appunto, come dicono a Napoli. Chissà se il secondogenito Icardi nascerà sotto il Vesuvio. Due giorni fa Wanda Nara ha incontrato di persona il presidente De Laurentis, impegnato a placare i malumori della piazza dopo la partenza di Higuain. Poco importa se Piero Ausilio, uno dei massimi dirigenti dell’Inter, squadra con cui Icardi ha un contratto in essere, ha espresso a chiare lettere il concetto dell’incedibilità del principale attaccante nerazzurro, capace di realizzare a 23 anni 57 reti in 122 partite in serie A.
Wanda continua per la sua strada, percorrendola per altro a bordo della Rolls Royce guidata dal suo autista che l’ha accompagnata a sentire l’offerta di De Laurentis. Oltre 50 milioni per l’Inter, sono pronti 5 milioni netti a stagione per Icardi, e un ruolo per Wanda in un cinepanettone, core business di ADL.
Con buona pace dell’Inter, dei contratti, dei tifosi (ormai sempre più marginali) e di quegli studenti di giurisprudenza che inseguono il sogno di diventare procuratore di calciatori, in forza delle loro competenze acquisite sui libri dopo anni di studio.
Ma attenta Wanda, che il Napoli ha quasi chiuso per l’attaccante dell’Ajax, Arkadiusz Milik. Potrebbe essere lui il sostituto di Higuain a Napoli. E tu potresti rimanere col cerino in mano. E col cerino in mano, ci si scotta…