Milan, troppo tempo perso…

Posted By on Ago 16, 2016 | 0 comments


Francesco Maiocchi

 

Mancano ormai due settimane alla fine del calciomercato e appena una all’inizio della prossima stagione di Serie A. Il Milan ha perso tempo, troppo, per essere competitivo. Salvo miracolosi nuovi fondi Galliani dovrà cavarsela con i 15 milioni di euro a disposizione e, con ogni probabilità, il rilancio rossonero è rinviato di un’altra stagione. È vero che dal mercato di gennaio si potrà lavorare meglio, ma non si può partire da metà stagione. Andiamo a vedere tutti i movimenti.

In porta: Diego Lopez è sempre più un giocatore del Celta Vigo. Gli spagnoli provano a ottenere uno sconto importante e l’operazione potrà essere definita negli ultimi giorni di mercato. Gabriel è destinato alla permanenza, ma non è da escludere l’arrivo di Diego Alves che a quel punto obbligherebbe il Milan a cedere l’estremo difensore.

In difesa: L’arrivo di Gustavo Gomez chiude praticamente tutte le operazioni per questo reparto. Niente Musacchio, Mustafi o chi per loro. Dall’Inghilterra si parla di un interessamento per Mangala che è stato messo ai margini del Manchester City  da Pep Guardiola. I rossoneri hanno sondato il terreno per il difensore francese e proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di sterline (20 milioni di euro). Sul giocatore c’è anche il Valencia.

A centrocampo: L’operazione Bentancur sembra ormai tramontata. Il Milan ha trovato l’accordo con il Besiktas per José Sosa che andrà ad occupare l’ultimo posto libero per gli extracomunitari.  Nessuna possibilità dunque che arrivi il talentino del Boca a meno di cessioni non previste. Lo stesso discorso vale anche per Cuadrado. Nelle ultime ore ha ripreso quota il nome di El Ghazi. I rossoneri sono pronti a offrire 7,5 milioni di euro, ma l’Ajax non ha fretta di vendere l’esterno.

In attacco: Bacca, conteso dal West Ham, ormai resterà in rossonero per un’altra stagione. Salvo clamorosi colpi di scena anche Pavoletti resterà al Genoa visto che il Milan non ha bisogno di altri attaccanti. Per quanto riguarda la questione cessioni siamo ai dettagli per il passaggio di Matri al Sassuolo. L’attaccante ha infatti sostenuto questa mattina le visite mediche. Alla fine del mercato partirà anche uno tra Suso e Honda.

Submit a Comment