Marco Marini
COSA SERVIVA – I problemi palesati lo scorso anno, in una stagione deludente sotto tutti gli aspetti, non potevano certo rimanere inosservati. Sicuramente il reparto che aveva maggiormente bisogno di rinforzi era quello arretrato. Oltre al rientro di De Vrij, che da Bergamo è tornato alla guida della difesa, Bastos, all’esordio contro la Juventus, ha dato l’impressione di avere le carte in regola per fare bene. Ovviamente dovrà dimostrare il suo valore nelle prossime gare. Buono l’acquisto di Immobile, attaccante di spessore già messosi in evidenza sia contro l’Atalanta che contro la Juventus.
COSA MANCA – Immobile è un buon giocatore che può dare tanto. Tuttavia manca ancora la punta vera, il centravanti classico in grado di farsi trovare pronto sotto porta ed allo stesso tempo in grado di far da sponda. Inoltre, manca ancora il sostituto di Candreva. O meglio, si cercava un giocatore affidabile e Luis Alberto non rappresenta certo questo tipo di calciatore.
PROSPETTIVE – Sicuramente la Lazio è chiamata a migliorare l’ottava posizione della stagione passata ed i nuovi arrivi mettono la formazione biancoceleste tra le favorite per l’accesso in Europa League.