Ecco Ronaldo, tonfo Barcellona
Terza giornata della LigaBBVA, cade in casa il Barcellona, torna in campo Cristiano Ronaldo, torna alla vittoria l’Atletico Madrid, continua a perdere il Valencia.
Bastano 5 minuti a Cristiano Ronaldo per siglare il primo gol di questa stagione. Contro l’Osasuna termina 5-2, è del portoghese la prima marcatura del match. Vittoria importante per Zidane, la terza consecutiva con tre formazioni diverse: dall’inizio del campionato il francese non ha mai schierato lo stesso undici iniziale. Con 9 punti adesso i blancos guidano la classifica in solitaria, sfruttando la caduta del Barcellona, che al Camp Nou perde per 2-1 contro la neopromossa Alaves. Dopo aver fermato l’Atletico Madrid sull’1-1, i baschi si concedono il lusso di portare a casa 3 punti contro i campioni di Spagna. Sanguinosa la scelta di Luis Enrique di tenere in panchina Messi, Suarez e Iniesta. Trova la prima vittoria della stagione l’Atletico Madrid, per 4-0, in trasferta contro il Celta Vigo.
Ottimo l’inizio di campionato del Siviglia, secondo in classifica con 7 punti: la squadra di Sampaoli si candida per essere la più divertente del campionato: contro il Las Palmas termina 2-1. I numeri dicono già 8 gol fatti e 5 subiti per gli andalusi. Positivo anche l’avvio di stagione dell’Eibar, che batte il Granada per 2-1 salendo a 6 punti, così come quello dello Sporting Gijon, che batte per 2-1 il Leganes.
Un incubo ad occhi aperti: il Valencia perde la terza partita consecutiva, al pari del Celta Vigo, ancora a 0 punti in classifica. La differenza è che i pipistrelli iniziavano il campionato con l’obiettivo del quarto posto. Sconfitti per 3-2 contro il Betis, sicuramente i ragazzi di Ayestaran risolleveranno la classifica, anche grazie gli acquisti last minute di due difensori come Garay e Mangala.