Stefano Renzi
SASSUOLO – ATL.BILBAO : POLITANO. L’esterno ex Roma sta man mano diventando una pedina importante per Di Francesco. In questa stagione ha sorpreso tutti, mettendo qualità e quantità al servizio della squadra emiliana. Nell’ultima uscita, in casa della Juventus, Matteo è stato il migliore tra i nero-verdi, segno che l’approccio mentale alla partita è quello giusto. Ha già segnato nelle qualificazioni di EL, e questa sera vorrà ripetersi. Sarà difficile contro il Bilbao, ma il Sassuolo vuole festeggiare il primo successo in EL.
Tiziano Villanacci
VIKTORIA PLZEN – ROMA : ITURBE. Spalletti lo ha dichiarato nella conferenza stampa post Roma – Samp: “Manuel giovedì gioca e ci dovrà dimostrare il suo valore”. L’esordio in campionato non è stato dei migliori e la preparazione estiva non sembra aver riconsegnato alla Roma l’Iturbe del Verona. L’uscita della Roma in Champions e la partenza di Salah per la Coppa d’Africa, consegnerà ad Iturbe una ghiotta opportunità. Starà a Manul sfruttarla sin da stasera.
Francesco Falzarano
INTER – H.BEER SHEVA : EDER. L’Inter riparte in EL, e non possiamo non inserirla nel lotto delle pretendenti alla vittoria finale. Titolare torna Eder. Dopo l’ottimo europeo, l’impatto con De Boer e il suo gioco non ci è apparso dei migliori, ma la punta ex Samp, potrebbe smentire i suoi detrattori proprio al ritorno dal primo minuto. L’Inter si affida ai suoi goal, e le sue giocate, i tifosi vogliono l’Eder visto in nazionale. Sarà la sua serata.
Francesco Falzarano
PAOK – FIORENTINA : BABACAR. E’ sembrato ai margini della Fiorentina. Eterna promessa, talento ancora inesploso, eppure Babacar non è insolito a certi mugugni, ed ha sempre risposto facendo goal. Quest’anno il suo utilizzo non è stato costante, e quella di stasera in EL può e deve essere la sua serata. La Fiorentina aspetta i suoi goal, Babacar deve ritrovare se stesso e riprendersi un posto di rilievo nell’attacco della viola. Per un classe ’93 il tempo non manca.