Alessia Fratarcangeli
Il Napoli a Bergamo in casa dell’Atalanta. Dato l’impegno settimanale della Champions League, Sarri dovrà modificare il suo undici per lasciar respirare molti dei protagonisti del 4-0 rifilato al Benfica tre giorni fa.
Dopo Chiriches, il Napoli deve fare a meno anche di Albiol. Il centrale spagnolo si è infortunato nella sfida di mercoledì e dagli esami risulta essere una lieve elongazione del bicipite femorale sinistro. Per il recupero del difensore, perciò, ci vorranno almeno due-tre settimane per tornare in condizione.
Ma niente panico: Sarri ha una rosa così numerosa e completa da permettersi di non sentire troppo la mancanza del giocatore. Davanti a Reina e accanto a Koulibaly, spazio di a Maksimovic al centro della difesa. I dubbi per Sarri riguardano le fasce, in cui potrebbe confermare Hysaj a destra (fresco di rinnovo) e lanciare Strinic a sinistra, per far rifiatare Ghoulam dopo le fatiche di Champions. A centrocampo probabile riposo anche per Hamsik, per non appensantirlo dopo l’ultimo ciclo di gare. Al suo posto il giovane Zielinski, divenuto il pupillo di Sarri, accanto a Jorginho ed Allan.
In attacco torna titolare Lorenzo Insigne, che si posizionerà a sinistra, nel terzetto offensivo con Gabbiadini (avanti nel ballottaggio con Milik). Ballottaggio sulla destra tra Callejon e Giaccherini, che ha giocato gli ultimi minuti del match di Champions.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (4-3-3): Berisha; Masiello, Toloi, Zukanovic, Dramè; Grassi, Freuler, Kurtic; D’Alessandro, Petagna, Gomez. All. Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon (Giaccherini), Gabbiadini, Insigne. All. Sarri