Massimo Fabi
Per la rubrica Fantacalcio, a seguire i consigli sulla formazione inerente la quattordicesima giornata di campionato.
TORINO-CHIEVO. Ljajic ispirato, e se la difesa clivense dovesse fare scudo ecco che potrebbero rivelarsi preziosi gli inserimenti di Benassi. Negli ospiti meglio la panchina per Dainelli e Radovanovic, gli ex granata Birsa eMeggiorini possono impensierire Hart.
EMPOLI-MILAN. Saponara sarà motivato contro il suo passato, ma si può contare su Donnarumma. Rispolverabile Antonelli tra i rossoneri, ok Romagnoli e Kucka. Preferibile lasciar fuori Pasqual avendo nella sua zona Suso.
PALERMO-LAZIO. I rosanero hanno bisogno di punti vitali, la Lazio sta volando e punterà nel presentarsi nelle migliori condizioni al derby di domenica prossima. Il duello del gol tra Nestorovski e Immobile viene da sé. Fiducia a Rispoli e al trequartista Bruno Enrique, ma le praterie lasciate dalla difesa di casa saranno oro per gli spunti di Keita.
BOLOGNA-ATALANTA. Dea alle stelle, e non vorrà certo fermarsi ora. Rischioso scegliere Da Costa per la porta, out Gastaldello. Dubbi su Zukanovic nel contenimento di Rizzo, per il resto ora come ora risulta difficile scartare i giovani di Gasperini, viaggianti sulle ali dell’entusiasmo.
CAGLIARI-UDINESE. Si può trovare di meglio rispetto sia a Storari che Karnezis. Borriello chiamato a mettersi alle spalle un periodo no, occasione per lanciare Farias. Su sponda friulana scartare Widmer, chance per Badu.
CROTONE-SAMPDORIA. Muriel è in gran forma: salirà in cattedra. Sì a Torreira tra i blucerchiati, mentreFalcinelli proverà a smuovere le acque dalle parti di Puggioni.
GENOA-JUVENTUS. Scommesse Izzo e Simeone, può riposare Edenilson. Cuadrado grande minaccia della difesa di Juric, e occhio alle palle inattive calciate da Pjanic.
ROMA-PESCARA. La Roma dell’Olimpico è sempre obbligata a conquistare quei punti persi fuoricasa: bene De Rossi, i fantallenatori di Salah e Dzeko sperano nell’abbuffata contro Bizzarri, mentre Caprari, a secco dalla prima giornata, prepara il secondo scherzetto dell’ex dopo quello del 2013..
NAPOLI-SASSUOLO. Per quanto provenienti da un periodo nero, gli emiliani hanno la qualità per bucare la linea difensiva partenopea: Defrel e Politano in preallarme. Il Napoli però dovrà cercare una scossa a seguito del pari scialbo con la Dinamo Kiev: Callejon e Hamsik incubi di Consigli. Risparmiare Acerbi tra gli ospiti, bene Ghoulam.
INTER-FIORENTINA. Il Monday Night vedrà in scena un match molto piacevole. Evitare Tatarusanu, valutare anche una rotazione per G.Rodriguez e Ilicic. Dolci ricordi al Meazza per Kalinic. Nell’Inter D’Ambrosio merita la conferma,Icardi e Perisic dovranno trascinare Pioli al primo successo sulla panchina nerazzurra.