di Alessia Fratarcangeli
Una partita da dentro o fuori. Questo è ciò che aspetta gli uomini di Sarri in quel di Lisbona e la sfida sarà ardua perché battere il Benfica in casa e nello stesso tempo ipotecare il passaggio agli ottavi non è cosa da poco. Ma la splendida vittoria contro l’Inter di venerdì sera ha esaltato l’ambiente e lo spogliatoio, mostrando nuovamente quel gioco fluido che a Napoli sembrava essere sparito da tempo.
Questo é sicuramente il mood migliore per affrontare la difficile trasferta di martedì sera in Champions League e Sarri dovrà presentarsi con l’undici migliore che ha a disposizione perché partite come queste sono dei test difficili da superare ma soprattutto potranno dire molto della piega che prenderà la stagione.
La retroguardia non dovrebbe subire variazioni: in porta Reina, a destra Hysaj, a sinistra Ghoulam, al centro Koulibaly-Albiol. A centrocampo si va verso la conferma di Diawara al centro e Hamsik a sinistra, mentre dovrebbe tornare a destra Allan, permettendo così a Zielinski di riposare (a meno che il mister non decide di buttarlo nella mischia a partita in corso). In attacco torna Mertens falso nueve affiancato da Callejon e Insigne.