La serata di…

Posted By on Dic 6, 2016 | 0 comments


 

Stefano Renzi

 

Barcellona – Mönchengladbach: Paco Alcácer.

Non ha più niente da dire il girone “C”: il Barcellona è già qualificato come primo, il City di Guardiola come secondo ed il Gladbach andrà in Europa League a dispetto del Celtic. La gara tra blaugrana e tedeschi potrà però vedere Paco Alcácer scendere in campo dal primo minuto. La sua ultima – ed unica, col Barça – gara in Champions risale al 28 settembre scorso, da titolare, proprio contro il Borussia Mönchengladbach. Quest’anno lo spagnolo ha giocato anche 8 partite di Liga ed 1 di Copa del Rey, senza però riuscire a segnare. Qualora Luis Enrique dovesse preferirlo ad Arda Turan, con Neymar squalificato, Alcácer farà di tutto per sbloccarsi. È la sua serata.

 

Bayern Monaco – Atletico Madrid: Douglas Costa.

La sfida di stasera può anche apparire inutile dal punto di vista del risultato, ma lo spettacolo ci sarà sicuramente: Atletico già qualificato come primo e Bayern come secondo, ma i bavaresi, davanti al loro pubblico, vorranno cancellare la clamorosa sconfitta col Rostov. Simeone, invece, lo conosciamo: i suoi uomini non si tirano mai indietro, neanche a giochi fatti. Questa potrà essere la serata di Douglas Costa, che nell’attuale stagione ha messo a segno 2 gol e 2 assist in 12 match tra Bundesliga e Champions. Nell’ultima uscita stagionale contro il Mainz il brasiliano è sceso in campo per soli 24 minuti. Ancelotti gli ha fatto risparmiare energie. Stasera, Douglas sarà carico.

 

 

Francesco Falzarano

 

Benfica – Napoli: Marek Hamsik.

Snodo cruciale per la stagione del Napoli. Gli azzurri al “Da Luz” si giocano molto di più di una semplice qualificazione agli ottavi. Un girone che appariva superato dopo il fantastico match al San Paolo proprio contro i portoghesi. Dopo quel match il Napoli non ha girato più nel verso giusto, e da questo match deve ripartire. Non può non essere Marek Hamsik il giocatore chiave. Capitano e anima di questo Napoli; sta abbattendo tutti i record possibili con la maglia azzurra. La sua solita cresta sarà inconfondibile nell’inferno del “Da Luz”, e sarà lui che dovrà guidare la compagine di Sarri al passaggio del turno. Un’uscita di scena aprirebbe scenari difficili, e una stagione che dovrà ripartire da zero. Un passaggio agli ottavi la spinta giusta per la stessa. Hamsik l’oro di Napoli.

 

Manchester City – Celtic: Tosin Adarabioyo.

Match senza pretese all’Ethiad Stadium, con il City, che passerà il turno come seconda alle spalle del Barca. Ci sarà turnover per Guardiola, e i nostri occhi andranno tutti sul difensore centrale Adarabioyo. Sempre molto attenti allo scouting, il giovane centrale ’97 sarà gettato per la prima volta nella mischia della Champions. Di lui si parla un gran bene, e potrebbe essere il futuro della difesa dei “Blue di Manchester”. Fisico statuario e buona tecnica. Sarà sicuramente un match speciale per il giovane inglese.

 

Submit a Comment