100 volte Troy

Posted By on Dic 27, 2016 | 0 comments


Stefano Renzi

Un “Boxing Day” che, in attesa di Southampton – Tottenham, non riserva grosse sorprese. Il Chelsea di Conte, dopo il 3-0 al Bournemouth, allunga a 12 il numero delle vittorie consecutive e punta al record di sempre in Premier.  Nel mirino i 13 successi di fila dell’Arsenal degli “Invincibili” nel 2002. Vince anche il Liverpool che schianta 4-1 lo Stoke. Vincono il City di Guardiola ed i Gunners di Wenger che battono, rispettivamente, Hull City e WBA. Bene il Manchester United che si impone per 3-1 contro il Sunderland, mentre l’Everton vince 2-0 in casa del Leicester. La squadra di Ranieri è a +3 sulla zona retrocessione. Terzo successo di fila per il West Ham che in trasferta batte lo Swansea per 4-1. Vittoria fondamentale del Burnley contro il Middlesbrough: 1-0 siglato da Gray, superato il Boro e +6 punti dal terzultimo posto.

Unico pareggio tra Watford e Crystal Palace: al gol di Cabaye risponde su rigore Troy Deeney che, grazie al suo 100esimo sigillo con la maglia degli Hornets, rovina la festa al debuttante Allardyce sulla panchina del Palace.

Settima stagione, per Troy, nelle fila del Watford. I più appassionati ricorderanno il suo gol al Leicester nel 2012-2013, in semifinale dei Playoff di Seconda Divisione: dopo una partita d’andata terminata 1-0 per le Foxes, la gara di ritorno sta per concludersi sul 2-1 per il Watford. Non sono contemplate le regole dei gol fuori casa, quindi si profilano i supplementari. Ma al 94’, ultimo minuto di recupero, Michael Oliver assegna un rigore al Leicester. Sul dischetto va Knockaert, che potrebbe regalare la finale di playoff alla sua squadra. Purtroppo per lui, Almunia si supera e para sia il rigore che la respinta. I tifosi degli Hornets sono in estasi, i pensieri già vanno all’extra time. Ma non è finita: ribaltamento di fronte, il Watford sigla il 3-1. Il gol che porta gli Hornets in finale è proprio di Deeney, acclamato in città come eroe. L’ultima partita di quei playoff fu però persa ai supplementari con il Crystal Palace, la stessa squadra contro cui Deeney ha segnato ieri il suo 100esimo gol. Nel calcio, favole e coincidenze non hanno mai fine.

Submit a Comment