Uomini mercato – Marco Verratti

Posted By on Gen 3, 2017 | 0 comments


Stefano Renzi

Passare dalla Serie B alla Champions League nel giro di 4 mesi non è facile. Ma per Marco Verratti è sembrato un gioco da ragazzi, nel vero senso della parola. Perché a 19 anni conquistarsi un posto da titolare nel PSG, quando vieni dal Pescara, vuol dire solamente che sei un predestinato. Sono 179 le presenze in questi 4 anni e mezzo all’ombra della Tour Eiffel, condite da soli 5 gol ma da 30 assist e tante giocate di livello. Un centrocampista completo, classe cristallina e un sontuoso tocco di palla. Piccolo di statura ma con tanta grinta e determinazione, che gli consentono di rubare spesso la sfera dai piedi degli avversari.
Non una delle migliori stagioni però, quella attuale, per Marco e per il PSG. I parigini si trovano in terza posizione dietro a Nizza e Monaco. La squadra sembra non aver ancora assimilato l’idea di gioco del neo allenatore Emery, e gli acquisti estivi da lui voluti sono quasi sempre relegati in panchina. Verso la fine di ottobre, poi, si è anche accesa una disputa tra l’ex allenatore del Siviglia e Verratti. Il centrocampista italiano ha protestato per essere stato sostituito sullo 0-0 nella partita contro il Marsiglia, diventando così bersaglio dei media francesi. Il suo procuratore, Donato Di Campli, si espose in maniera abbastanza netta: “I giornalisti francesi devono essere onorati se Marco gioca a Parigi. Se continuano così, è la volta buona per lasciare il PSG”. Parole al veleno, che lasciavano presagire la fine della storia tra Verratti ed il suo club. Nelle ultime settimane, però, Marco ha ribadito che non avrebbe motivo di lasciare Parigi, e lo stesso Di Campli ha affermato che il suo assistito partirebbe solo per cifre folli.
il PSG, quindi, sarà disposto ad ascoltare proposte non inferiori a 70-80 milioni di euro. In Italia lo vogliono Inter e Juve. I bianconeri vengono continuamente accostati a Verratti, dato che un giocatore come lui in rosa manca dai tempi di Pirlo. Non è un segreto che il centrocampista italiano piaccia molto alla società torinese. L’inter invece, con Suning, vuole portare avanti un progetto fatto di giovani nostrani. Dopo l’affare Gagliardini, a Milano vogliono il colpo grosso. Difficile però arrivare a quelle cifre, ecco perché i nerazzurri potrebbero proporre l’inserimento di contropartite tecniche come Perisic. L’affare resta complicato ed il PSG potrebbe guardare altrove, con Bayern e Real Madrid pronte a fare follie per Marco. Per quanto riguarda gli spagnoli, bisognerà capire le intenzioni di Zidane. L’allenatore francese sembra essersi completamente affidato a Casemiro in quella posizione, ma Verratti garantirebbe una qualità nel palleggio superiore rispetto al brasiliano. I bavaresi, invece, sono in cerca di un nuovo Xabi Alonso, dato che lo spagnolo l’anno prossimo compirà 36 anni. Un metronomo di centrocampo farebbe molto comodo ai tedeschi. L’asta per Verratti può avere inizio.

Submit a Comment