Giacomo Nannetti
La Juventus cerca immediatamente il riscatto dove ormai vince da 26 partite consecutive in serie A: allo Juventus Stadium. Il lunch match della seconda giornata di ritorno di campionato sarà Juventus-Lazio, con i capitolini che cercheranno di non fare da vittima sacrificale dinnanzi ad una Juventus che in casa non sbaglia da ormai tantissimo tempo e che soprattutto ha fame di riscatto dopo il brutto ko di Firenze. Sarà anche la partita numero 300 per Allegri in serie A e certamente vorrà onorare questo traguardo, magari con una vittoria.
Assenti sicuri in casa bianconera sono gli squalificati Alex Sandro e Sturaro, tralasciando ovviamente Benatia impegnato in coppa d’Africa. È dell’ultima ora invece la notizia della non convocazione di Marchisio, che verrà lasciato a riposo per la partita di Coppa Italia di mercoledì a causa di un affaticamento muscolare. Il tecnico toscano in conferenza ha detto che ci sarà il ritorno alla difesa a 4 con l’esclusione per scelta tecnica di Barzagli, e questa è una notizia, per far spazio a Lichsteiner ed Asamoah sulle fasce con Bonucci e Chiellini al centro. In mezzo al campo iniziano i primi dubbi, con Hernanes dovrebbe sostituire il “Principino”, affiancato da Khedira ed uno tra Pjanic e Rincòn. Nel caso in cui il bosniaco però venisse impiegato tra i centrocampisti, sarebbe pronto Cuadrado, assieme a Dybala ed Higuaìn, a formare il trio offensivo. Se invece Rincòn partisse titolare allora sarebbe 4-3-2-1 con Dybala e Pjanic tra le linee a suggerire per il Pipita davanti.
La Juve, stando alle parole del tecnico, ha già vinto il campionato delle critiche, che però non figurava tra gli obiettivi stagionali. Per vincere il campionato, quello vero, Allegri ha più volte ribadito come serva equilibrio sotto tutti gli aspetti, ma soprattutto i tre punti di domani.
PROBABILE FORMAZIONE
(4-3-2-1) Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Hernanes, Rincòn, Khedira; Pjanic, Dybala; Higuaìn