Marco Marini
Contro la Juventus con il 4-3-3. Sembra proprio questo il modulo che adotterà domani allo Juventus Stadium mister Inzaghi. Per la terza partita nell’arco di una settimana, il tecnico biancoceleste dovrà valutare i giocatori da mandare in campo. Ovviamente non ci sarà Keita, impegnato in coppa d’Africa con il Senegal, come non sarà a disposizione nemmeno Lulic, squalificato. Anche Basta salterà il match di Torino per un affaticamento muscolare e Kishna è a rischio convocazione per un problema fisico.
Inzaghi, quindi, abbandonerà la difesa a tre utilizzata spesso nei match contro le grandi. Basta, dovrebbe essere sostituito da Patric. Milinkovic-Savic, ormai giocatore inamovibile nello scacchiere di Inzaghi, si muoverà nel centrocampo a tre. Zona mediana dove ci saranno anche Biglia e Parolo. In avanti, confermati Immobile ed Anderson, resta da vedere chi sarà l’altro laterale: dalla rifinitura sembrerebbe essere Lombardi ma questo nodo verrà sciolto solo domani mattina.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Marchetti; Patric, de Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Lombardi, Immobile, Felipe Anderson. A disp. Strakosha, Vargic, Bastos, Hoedt, Lukaku, Murgia, Leitner, Luis Alberto, Djordjevic. All. Inzaghi.