Juventus-Milan atto III

Posted By on Gen 25, 2017 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli Dopo poco più di un mese Juventus e Milan si riaffrontano. Stavolta non c’è un trofeo in palio, ma comunque un prestigioso biglietto per la semifinale di Coppa Italia e un intrigante doppio confronto con il Napoli di Sarri. Rossoneri a caccia del terzo scherzetto stagionale, mentre i bianconeri vogliono la rivincita dopo le sconfitte di San Siro e Doha.

Allo Stadium arriva un Milan reduce da un leggero rallentamento che lo ha portato fuori dalle posizioni ”europee”, al momento. Una vittoria nelle ultime cinque gare di campionato. In mezzo, però, la Supercoppa di Doha appunto. La soddisfazione di battere la Juve e di vincere un trofeo a più di cinque anni di distanza dall’ultimo. Juve-Milan di stasera riparte da lì. In quel caso gli uomini di Allegri soffrirono a dismisura l’esuberanza di Suso. Il suo accentrarsi fu rebus irrisolvibile per i campioni d’Italia. Lui e Bonaventura ci saranno, probabilmente, anche stasera. In appoggio all’unica punta Bacca. Pochi cambi per Montella, se non quello che vede Zapata sostituire Paletta. Qualcuno in più per Allegri che dovrebbe far riposare Buffon, Chiellini, Lichtsteiner ed Higuain. Ancora assente Marchisio.

In caso di panchina per il Pipita il 4-2-3-1 sarebbe accantonato, almeno per oggi. Più verosimile un 4-3-3 (o 4-3-2-1) con Dybala più vicino a Mandzukic e Cuadrado libero di svariare, assecondando le sue caratteristiche da anarchico tattico. Montella conferma il solito 4-3-3 e il ritorno di Locatelli (squalificato in campionato contro il Napoli) garantisce quel che è mancato nella prima mezz’ora con i partenopei: freschezza e lucidità.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-2-1) : NETO; A.SANDRO, RUGANI, BONUCCI, BARZAGLI; STURARO, RINCON, PJANIC; DYBALA, CUADRADO; MANDZUKIC

MILAN (4-3-3) : DONNARUMMA; CALABRIA, ROMAGNOLI, ZAPATA, ABATE; LOCATELLI, KUCKA, BERTOLACCI; SUSO, BACCA, BONAVENTURA

Submit a Comment