Uomini Mercato – Andrea Conti

Posted By on Gen 26, 2017 | 0 comments


Stefano Renzi

 

L’Atalanta è senza dubbio la più grande rivelazione di questa stagione. La squadra di Gasperini si trova attualmente al 6° posto in classifica, a soli due punti dalla 4a posizione occupata dalla Lazio. La società bergamasca si sta distinguendo per la sua grande attitudine nello sfruttare giovani italiani del proprio vivaio. Uno di questi è Andrea Conti.

Cresciuto nelle giovanili della Dea, dopo i prestiti al Perugia ed alla Virtus Lanciano è finalmente tornato a “casa” nella scorsa stagione. Ed ora, a suon di falcate sulla fascia, si è preso la maglia da titolare. Il terzino destro classe ’94 ha collezionato 18 presenze quest’anno, mettendo a segno anche 2 gol e 2 assist. Sta sorprendendo tutti anche in Under-21, e dopo gli acquisti di Caldara – lasciato in prestito a Bergamo – da parte delle Juve e di Gagliardini da parte dell’Inter, l’Atalanta potrebbe veder partire un altro dei suoi gioielli.

La squadra che sembra essere in vantaggio è il Napoli. Conti ha lo stesso procuratore di Hysaj, Mario Giuffredi, che possiede ottimi rapporti con il presidente De Laurentiis. Il rinnovo di contratto del terzino albanese, firmato il 5 ottobre scorso, ne è la prova. Il problema è che Hysaj e Conti, oltre al medesimo agente, hanno anche lo stesso ruolo. Inoltre, l’Atalanta chiede non meno di 13-15 milioni per il proprio giocatore, una cifra importante per l’acquisto di un terzino. Giuffredi ha poi affermato che al suo assistito piacerebbe molto giocare nella Juventus, squadra per cui tifa fin da piccolo, ma che anche Milan e Roma sono interessate. A fari spenti si muove infine il Chelsea di Abramovic, che possiede un budget più ampio rispetto a qualsiasi club italiano. Andrea gradirebbe restare perlomeno fino a giugno, ma i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Il Napoli potrebbe tentare un affare simile a quello Juventus-Caldara, “parcheggiando” Conti a Bergamo fino al termine della stagione. Vedremo cosa riserverà il futuro ad Andrea. Il giovane atalantino fa gola a tanti.

Submit a Comment