Uomini mercato – Maxi Lopez

Posted By on Gen 26, 2017 | 0 comments


Stefano Renzi

 

Il Torino sta faticando molto in questa fase di campionato. Nelle ultime 8 gare, tra Serie A e Coppa Italia, sono arrivate 5 sconfitte, 2 pareggi ed una sola vittoria. Momento no per la squadra di Mihajlovic che si trova ora al 9° posto in classifica, lontana 9 punti dalla 5a posizione. Oltre che tutto questo, il Torino deve affrontare anche il caso Maxi Lopez.

L’attaccante argentino non è stato convocato nell’ultima partita contro il Bologna, nonostante Belotti fosse squalificato. A chiarire il mistero ci ha pensato Mihajlovic nel post-gara: “Di Maxi ha solo il peso”. Queste le parole dell’allenatore granata dopo la sconfitta per 2-0. “Non è successo nulla, ma per giocare qui vanno rispettate le regole”. Netta e limpida la posizione di Sinisa. Se Maxi Lopez non perderà qualche chilo, per lui il campo sarà solo un miraggio. Non che fino ad oggi lo abbia visto molto. 8 presenze in campionato, una sola da titolare, 250 minuti totali giocati. Una situazione non proprio esaltante per “La Gallina”.

Il suo agente, Daniele Piraino, ha affermato che Lopez “sta lavorando da settimane per poter tornare nella sua condizione migliore. Noi non pretendiamo nulla, ma vogliamo che ci sia rispetto sotto tutti i punti di vista”. Ha inoltre aggiunto che il suo assistito possiede un contratto fino al 2018 con il Torino, e che non ha mai chiesto la cessione. Smentite anche le voci secondo le quali il Crotone avrebbe rifiutato la proposta di ingaggiare il giocatore. La sensazione è che la società stia dando un’ultima possibilità all’argentino, che può sempre rivelarsi una buona pedina in casi d’emergenza. Di certo le parole di Mihajlovic non avranno fatto piacere a Maxi Lopez. Mettersi in forma o cercare fortuna altrove? L’attaccante granata deve scegliere in fretta. Con la Cina, sullo sfondo, pronta ad accoglierlo.

Submit a Comment