ROMA – CESENA, un falso piccolo passo

Posted By on Feb 1, 2017 | 0 comments


Tiziano Villanacci

La Roma affronterà questa sera alle 21 allo Stadio Olimpico il Cesena di Andrea Camplone, autentica sorpresa di questa edizione della Coppa Italia. I romagnoli, per arrivare ai quarti, hanno sconfitto l’Empoli di Martusciello per 2-1 allo stadio Castellani e successivamente il Sassuolo di Di Francesco, sempre con lo stesso risultato. Due vittorie contro due squadre che militano in una categoria superiore al Cesena, sintomo di come i romagnoli abbiano dimostrato impegno e dedicazione verso una competizione non sempre tenuta in grande considerazione dalle squadre di piccola fascia.

La Roma affronta il Cesena in un momento di leggere flessione, con i giallorossi che devono rifarsi della sconfitta nell’ultimo turno di campionato a Genova contro la Sampdoria per 3-2. L’esperienza della clamorosa sconfitta ai calci di rigore contro lo Spezia di Sannino della scorsa stagione è viva nella mente di Luciano Spalletti, seppur il tecnico di Certaldo non era ancora l’allenatore giallorosso. Spalletti ha ribadito come il sottovalutare gli avversari sia stato un atteggiamento sbagliato delle squadre che sono poi cadute al cospetto del Cesena. Aumentato il distacco dalla Juventus, salito a 4 punti con una gara in meno per i bianconeri, la Roma vede nella Coppa Italia quel trofeo che la può far ritornare al successo. Vista la vittoria della Lazio a Milano contro l’Inter, i giallorossi si troverebbero ad affrontare due derby in più. L’obiettivo di Spalletti è che ciò accada.

Formazione: ci saranno alcune sostituzioni rispetto all’undici che è uscito sconfitto da Marassi. Il portiere di Coppa Italia è Alisson, che prenderà il posto di Szczesny. Il modulo dovrebbe essere confermato. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Fazio al centro con Manolas e Vermaelen ad accompagnare l’argentino. A centrocampo spazio a Paredes con Strootman al suo fianco. Gli esterni saranno Mario Rui e Bruno Peres. Davanti dovrebbe giocare El-Shaarawy al posto di Perotti con Nainggolan alle spalle di Dzeko o Totti. Spalletti ha vari dubbi, da Juan Jesus a Vermaelen o se far riposare o meno Dzeko. Dovrebbe optare per il bosniaco e per la continuità dell’ex capitano dell’Arsenal.

Probabile formazione: Alisson; Manolas, Fazio, Vermaelen; Peres, Paredes, Strootman, Rui; El-Shaarawy, Nainggolan, Dzeko.

Submit a Comment