Cagliari – Juventus, scelte Allegri

Posted By on Feb 11, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Allegri torna nella sua Cagliari e festeggia le 100 panchine con la Juve in un sfida non poi così scontata. Il Cagliari ha avuto un ottimo rendimento in casa, perdendo due partite, pareggiandone altrettante e vincendone addirittura 7. Altro dato che ha sottolineato il tecnico juventino è che in questa stagione la Juventus non ha mai raggiunto il traguardo delle 5 vittorie consecutive e che quindi vorrà raggiungerlo proprio domani sera al Sant’Elia. Alla vigilia i dubbi di formazione sono ancora diversi, poiché i giocatori sono tutti a disposizione, tranne Bazragli che ha accusato un piccolo problema muscolare nella fase finale della sfida con il Crotone, ma che tornerà arruolabile venerdì contro il Palermo.

Il modulo ormai è il solito 4-2-3-1, con Buffon confermato tra i pali, che molto probabilmente riposerà durante la prossima gara. In difesa ci sono i rientri di Chiellini e Alex Sandro che completeranno il reparto assieme a uno tra Benatia e Bonucci e a Lichtsteiner che farà riposare Dani Alves. In mezzo al campo ci sono i maggiori dubbi di formazione. Marchisio dovrebbe tornare dal primo minuto ed affiancare Pjanic, facendo accomodare in panchina Khedira. Sulla trequarti torna Cuadrado dall’inizio dopo aver riposato nella gara di mercoledì. Anche Dybala è confermato, mentre sulla fascia sinistra c’è il ballottaggio Mandzukic – Pjaca, ma attenzione a Sturaro che potrebbe giocare in quel ruolo come già visto negli ultimi minuti a Crotone. Davanti Allegri non rinuncerà sicuramente alla strepitosa vena realizzativa di Higuaìn.

PROABILE FORMAZIONE

(4-2-3-1) Buffon; Lichtsteiner, Bonucci(Benatia), Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Pjaca (Mandzukic); Higuaìn.

Submit a Comment