CROTONE – ROMA: sulla scia di Juventus e Napoli

Posted By on Feb 11, 2017 | 0 comments


Tiziano Villanacci

Prima gara stagionale della Roma alle 12:30 in questa stagione. L’avversario dei giallorossi sarà il Crotone di Davide Nicola, colpito dalla sanguinosa sconfitta di Palermo, che ha relegato i calabresi in penultima posizione a 12 punti. La salvezza, rappresentata dal quart’ultimo posto dell’Empoli, è distante nove lunghezze.

La Roma ha l’obiettivo di tornare a vincere in trasferta, dove ha commesso l’unico passo falso del nuovo anno, andando a perdere a Genova contro la Sampdoria. La conferenza stampa di Spalletti ha avuto un’impronta chiara: il caso Radja Nainggolan. Il tecnico giallorosso ha affermato che situazioni del genere hanno l’obiettivo di destabilizzare l’ambiente Roma e che è rimasto soddisfatto della reazione del gruppo e della vicinanza dei compagni al giocatore. La Roma avrà il dovere domani di tramutare queste parole in fatti, lasciandosi le polemiche alle spalle e dimostrando sul campo come la partita contro la Fiorentina non sia stata solamente una reazione nervosa.

Il Crotone è salito in questa stagione per la prima volta in Serie A e per questo la sfida di domani sarà un inedito. La squadra di Nicola ha ottenuto undici dei suoi tredici punti in casa, elemento che la Roma non dovrà sottovalutare. Spalletti ha dichiarato che perdere punti contro squadre del genere vuol dire perderli contro Napoli e Juventus. Ogni squadra deve rappresentare per i suoi giocatori lo stesso pericolo che sono in grado di incutere queste due formazioni.

Formazione: Florenzi prosegue il suo percorso riabilitativo con la Primavera di Alberto De Rossi, mentre Totti non sarà convocato per un’influenza intestinale. Spalletti conosce il calendario fitto che la Roma dovrà affrontare, specialmente nel mese di Febbraio, ma sa che deve dare lui stesso un segno in questa partita,  schierando la miglior formazione. Ecco perché il tecnico di Certaldo effettuerà pochi cambi all’undici che ha sconfitto la Fiorentina. Szczesny sarà il portiere, con la difesa a tre confermata, composta da Rudiger, Fazio e Manolas. Centrocampo costituito da Palmieri e Peres esterni con Strootman e De rossi al centro. Il vero dubbio è sull’attacco, con Nainggolan, Perotti, Salah, El-Shaarawy e Dzeko a giocarsi tre maglie. Spalletti dovrebbe optare per Nainggolan, Perotti e Dzeko.

Probabile formazione: Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Peres, De Rossi, Strootman, Palmieri; Nainggolan, Perotti, Dzeko.

Submit a Comment