Marco Marini
Lazio-Milan, un banco di prova molto importante. Un bivio per le ambizioni europee di entrambe le squadre e anche una prova di maturità. Non sarà sicuramente un matchball in quanto di gare ce ne sono ancora molte.
PRECEDENTI – Storicamente il Milan vanta più successi della Lazio negli scontri diretti. Nei 147 match giocati precedentemente, infatti, i rossoneri hanno vinto 63 volte a fronte di soli 27 successi dei biancocelesti. Tuttavia, all’Olimpico i precedenti sono più equilibrati: la Lazio ha vinto 18 volte mentre il Milan 21 nelle 73 gare giocate a Roma.
La formazione biancoceleste si presenta al match con un solo indisponibile, Luis Alberto. Almeno per quanto visto in allenamento, la Lazio dovrebbe giocare con il 4-3-3. Keita c’è. È tornato ad allenarsi, il fastidio al ginocchio è passato. Non solo. C’è un altro recupero, quello di Patric. Il giocatore spagnolo ha recuperato dall’attacco influenzale ed è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Tuttavia, quasi sicuramente partirà dalla panchina. In porta ci sarà Marchetti. A centrocampo confermati Biglia, Parolo e Milinkovic mentre davanti agiranno Anderson, Immobile e Keita.