“Rispetto si, paura no”

Posted By on Mar 1, 2017 | 0 comments


Marco Marini

Mancano poche ore al primo dei due derby di Coppa Italia. L’ennesima stracittadina tra Lazio e Roma, la seconda stagionale.  Ormai sono quasi quattro anni che non arriva una vittoria contro i giallorossi. L’ultimo successo, infatti, risale alla finale del 26 maggio 2013. Da quel momento in poi sono arrivate cinque sconfitte intervallate da tre pareggi.

Il compito è arduo, anche per i valori tecnici delle due squadre che sono a vantaggio della Roma. Tuttavia, questo non spaventa Simone Inzaghi che chiede ai suoi ragazzi massima concentrazione: “Sarà fondamentale avere l’approccio giusto”. Questo in primis. Ma non solo. Bisogna evitare di commettere gli errori che sono costati caro nel match di campionato: “Il derby di andata ci ha insegnato che in gare come questa puoi pagare caro ogni minimo errore”.

D’altra parte Simone Inzaghi è un veterano per quanto riguarda le stracittadine. Prima di diventare allenatore ne ha disputate tante sia da giocatore che da allenatore delle giovanili. Ora, con la prima squadra, il mister piacentino spera di potersi prendere una bella rivincita dopo il k.o in campionato. Non sarà affatto facile anche perché le pressioni sono molto forti. D’altra parte è sempre un derby. Ma Inzaghi non si da per vinto. Tutt’altro. Pur rispettando giustamente la Roma non ha alcun timore di giocarci contro. D’altra parte è consapevole dei mezzi della sua squadra: “Non ci troviamo qui certo per caso”.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2)

Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Anderson, Immobile. All: Inzaghi

Submit a Comment