Il punto sulla Lega Pro

Posted By on Mar 8, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

GIRONE A

L’Alessandria pareggia contro la nuova Pistoiese di Atzori e perde altri punti preziosi. Campionato riaperto. La Cremonese infatti vince ad Olbia ed é solo a -4 dalla vetta. Sconfitta fatale per il tecnico Mignani, al suo posto Tiribocchi. Il Livorno perde in casa: è un crollo, nell’ultimo mese, per la squadra di Foscarini. L’Arezzo pareggia contro il Racing Roma, che conferma l’ottimo periodo di forma. Vince ancora la Giana, 3-4 a Viterbo, così come il Piacenza 1-4 contro il Tuttocuoio. Pari tra Lucchese e Como. Torna a vivere il Renate. Sesta vittoria nelle ultime sette giornte e terzo successo consecutivo per il Pro Piacenza che vola in zona play-off. Bella vittoria per il Pontedera contro la Lupa.

GIRONE B

Giornata che potrebbe rivelarsi cruciale nel girone B. Quarto successo di fila per il Venezia che asfalta il Teramo in trasferta. La squadra di Inzaghi è imbattuta da Dicembre: una marcia impressionante. I veneti, pur non essendo i più forti del girone, volano a +5. Il Parma pareggia al Tardini contro il Forlì e si attesa in classifica. Emiliani po’ stanchi e nervosi. 1-1 e molte polemiche tra Reggiana e Padova, reclamano i biancoscudati. Perde male il Pordenone a Santarcangelo. Pari per il Gubbio. Torna a vincere la Samb che rifila cinque reti al Sudtirol. Vince la Ferlapi. Male la prima di Bertotto con il Bassano che perde in casa contro un redivivo Mantova. Detto del Modena, nessun sussulto nelle retrovie.

GIRONE C

Altro giro, altra corsa: il Foggia vince il big-match con ala Juve Stabia e si riprende la vetta della classifica scavalcando il Lecce che perde a Francavilla non senza polemiche. Virtus che vede il terzo posto: incredibile. Un campionato stratosferico per gli uomini di Calabro. Notte fonda, invece, a Matera: quinta sconfitta di fila per gli uomini di Auteri, ormai sulla graticola. Contestazione e squadra a pezzi mentalmente. Nella città dei sassi il progetto rischia di crollare. Altri quattro goal per il Siracusa in pianta stabile in zona play-off, così come l’Andria che vince però 1-0. Pari per Cosenza e Fondi. Crolla il Catania in casa contro il Melfi, ed é contestazione anche in Sicilia. Diana fa uno su uno, e il Melfi torna a vincere dopo undici sconfitte di fila. Bene il Messina. Grandi prestazioni e tre punti per Catanzaro e Reggina.

Submit a Comment