Guida al week-end internazionale

Posted By on Mag 12, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Siamo agli sgoccioli dei maggiori campionati europei ed è quindi tempo di verdetti. In Inghilterra il Chelsea potrebbe già festeggiare questa sera nel caso in cui superasse il WBA, senza dover aspettare l’esito di Tottenham-Manchester United. Anche in Francia i giochi sembrano ormai quasi chiusi in favore del Monaco, che deve fare 3 punti in altrettante partite. È invece ancora vivo il testa a testa tra Real e Barcellona, appaiati in cima alla classifica, con i Blancos che però hanno una partita in meno.

In Premier sarà interessante la sfida tra il Chelsea e Il WBA, oltre al big match di giornata che sarà quello di domenica pomeriggio tra Tottenham e Manchester United. Nel caso in cui i Blues vincessero venerdi, la sfida di White Hart Lane diventerebbe utile soltanto per i Red Devils, i quali sono nel pieno della lotta per un posto in Champions.

Anche in Ligue 1, come in Premier, questa potrebbe essere la giornata decisiva per l’assegnazione del titolo. Il Monaco, dopo essere stato eliminato dalla Juventus in Champions, sabato alle 21 affronterà il Lille. Nel caso in cui i monegaschi riuscissero a superare il Lille, si laureerebbero, a sorpresa, campioni di Francia, sconfiggendo la concorrenza dello strafavorito PSG.

Dove invece ancora il duello è infuocato, è in Liga. Infatti Barcellona e Real Madrid si stanno giocando il titolo proprio in queste ultime giornate di campionato. In questo turno il Barcellona avrà di fronte il Las Palmas, avversario che non ha più nulla da chiedere a questo campionato essendo già ampiamente salvo. Il Real Madrid, dopo aver speso diverse energie in settimana per conquistare il pass per la finale di Cardiff, ospiterà il Siviglia in un match tutt’altro che semplice.

Submit a Comment