Marco Marini
A Firenze con uno sguardo alla Coppa Italia. Non può essere altrimenti per la Lazio. Dopo aver raggiunto la certezza aritmetica del posto in Europa League, contro la Viola mister Inzaghi sta meditando seriamente di far riposare alcuni giocatori. Non tutti anche perché il diktat del tecnico è quello di pensare una partita alla volta. Questa giornata, però, ci sarà da guardare anche al futuro prossimo. Ovvero bisognerà pensare anche al match di mercoledì contro la Juventus. Per questo, in settimana il tecnico piacentino ha provato differenti formazioni, sia in ottica campionato ma soprattutto in ottica Coppa Italia.
L’allenamento della vigilia sembra confermare la possibilità del turnover sebbene la Lazio a Firenze dovrebbe schierarsi nuovamente con la difesa a 3. Oltre a Marchetti, infatti, riposeranno De Vrij e Milinkovic. Nella zona mediana, Biglia potrebbe essere risparmiato.
In porta dovrebbe essere confermato Strakosha. Ancora un’esclusione, quindi, per Vargic, mai utilizzato fino ad ora. Dietro sembra sicura la presenza di Hoedt, al centro, e Radu, nella parte centro-sinistra. Sul centro-destra sono in corsa Wallace e Bastos. A centrocampo Lukaku a sinistra e uno tra Basta e Patric sulla fascia opposta. In mezzo Parolo, rientrato dal turno di squalifica, insieme al giovane Murgia. In attacco fiducia a Djordjevic. Alle sue spalle potrebbe essere riproposto Luis Alberto.
PROBABILE FORMAZIONE
LAZIO (3-4-2-1) – Strakosha; Bastos, Hoedt, Radu; Patric, Parolo, Murgia, Lukaku, Luis Alberto, Keita; Djordjevic. All: Inzaghi